Ismael Kamagate prenderà parte alla prossima Summer League con i Denver Nuggets. Il giocatore, dato dallo stesso Paris in direzione Olimpia Milano, si giocherà a Las Vegas le sue carte in NBA?
The squad is headed to Vegas 🎰🏜️ pic.twitter.com/yyIqMW0Fu4
— Denver Nuggets (@nuggets) July 1, 2023
Una caterva di giocatori europei (e extra EU) partecipano ogni anno alla Summer League in Vegas…Payola gioco’ l’anno scorso per Dallas mi sembra. E’ una showcase per scouts e comunque un’esperienza ma le possibilità’ in ingresso NBA via uno slot extra in Summer generalmente sono limitate, salvo eccezioni ovviamente (chance direi al 5%). Il discorso e’ un po’ più’ complesso (alcuni team NBA mandano in Summer League alcuni giocatori su cui puntano come parte dell’offseason training e la competizione e’ migliorata di anno in anno e ha un valore), ma direi per lui l’ottica e’ quella di esposizione per il lungo termine e esperienza più’ che di tentato ingresso in NBA.
Sc 74 (complimenti per il tuo nuovo nick messinavattene) io non ti ho mai insultato e non ti ho mai accomunato a me.
Se fossi stato più attento avresti notato che io insulto solo per risposta ad altri insulti e mai per primo.
Cmq grazie per la tua gratitudine visto che ti ho sempre difeso da chi ti insulta.
Evidentemente non esiste la riconoscenza nella vita virtuale, figurati nel reale.
Ti rispondo qua perché hanno chiuso i commenti nell’articolo dove tu mi hai citato.
Il suo destino NBA è già delineato e inizierà dalla prossima stagione.
La summer league è un modo che hanno le squadre per vedere da vicino i giocatori che le franchigie ritengono interessanti. Nell’immediato e nel futuro prossimo (situazione di Kamagate).
E’ una prassi normale per i giocatori scelti al draft partecipare alle SL, anche se sotto contratto con squadre di area FIBA. I Nuggets hanno i diritti sul giocator e giustamente vogliono valutarlo.