Si avvicina gara-5 delle LBA Finals 2023. Si avvicina la notte di Olimpia Milano-Virtus. Si avvicina una chiamata importante per il popolo biancorosso. Il parere della redazione di ROM.
Dario Destri
«Pivotal game di importanza infinita. La rimonta di gara 4 ha dimostrato una certa presenza mentale, ora serve quella tecnica. Vanno trovate alternative alle giocare singole e Napier deve liberarsi della difesa Virtus. Può valer la pena fermare Hines?».
Fabio Cavagnera
«L’Olimpia arriva da due partite difficili, però quella folle rimonta di gara 4 e la spinta dei 12.000 del Forum possono e devono dare la giusta carica per invertire il trend di una serie che, al momento, mi pare leggermente più in mano alla Virtus. A livello tattico, va trovato il modo di ‘liberare’ Napier dalla difesa fisica della coppia Hackett-Pajola. Comunque l’ho detto ad inizio serie e lo confermo: la finale scudetto si deciderà a gara 7».
Andrea Maiocchi
«Nonostante due brutte partite in trasferta, rimane l’amaro in bocca per non essere 3-1. Amaro che deve essere trasformato in energia per coinvolgere da subito il Forum, ancora incattivito per il finale di gara2. Serve qualcosa di nuovo a livello tattico, perché affidarsi solo agli iso e al tiro da 3 non ha pagato».
Kevin Martorano
«Gara 5 è LA partita: dopo due sconfitte a Bologna che, nonostante non si sia giocato un basket meraviglioso, lasciano qualche rimpianto e sembra abbia portato l’inerzia dalla parte virtussina, ora bisogna rispondere e tornare a vincere. Bisogna trovare il modo di “allentare” la pressione su Napier: la difesa di Hackett e Pajola lo sta mettendo in difficoltà, quindi serve trovare una soluzione per permettergli di tornare a fare la differenza. Servirà anche la spinta dei 12000 cuori biancorossi del Forum per spingere la squadra verso una vittoria che sarebbe fondamentale».
Le nostre uniche speranze sono nelle mani di Kulovich
Speriamo bene..
l’inerzia e’ in mano alla virtus, secondo me stasera vince in scioltezza.
Questa sera non c’è nemmeno partita per me. Bologna ha già la testa a gara 6 a Bologna non scenderanno nemmeno in campo. Per me questa sera si porta a casa la terza stella con una vittoria alla faccia di chi contesta Messina
Questa sera che si vinca o si perda non sarà l’ultima partita.
Ma lo conosci il regolamento o scrivi tanto per?
Ovviamente io la risposta la so 😏
Questo qui è bollito più del suo cazzo di ometto in panchina
Quelli che danno ancora credito al pastore sono stati plagiati..
Pivotal game? Termine horrorifico; LA partita? No, è già scritto, 3-2 poi 3-3 e settima al Forum……chi vince? Boh, forse persino noi…..
L’Olimpia al momento si accende e spegne sul tiro da tre…sono due partite che salvo sprazzi le percentuali per molti (sopratutto Baron e Napier) sono state orrifiche. Facile che al Forum e con un giorno in più’ di riposo le polveri si riaccendano, e se cosi e’ non vedo come la Virtus sia in grado di opporsi. E c’e’ sempre la speranza che Messina risponda alla strategia Scariolo di soffocare le due guardie, cosa fin qui filata liscia e senza risposta da gara 3….
Vedo che anche la redazione incomincia a segnalare che abbiamo qualche problema in attacco, ovvero un solo modo di giocare. Questo mi fa sentire meno solo.
Per quell’inguaribile ottimista di @ciccio: non cambiano le mie idee sul coach, anche se dovesse vincere lo scudetto. gliene darò atto, ma la stagione ,(negativa) resta e soprattutto restano i (miei) tantissimi dubbi sulla prossima. Ma ne riparleremo.
Forza Olimpia