La Gazzetta ricostruisce la rissa: a terra una figlia di Pangos

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 53: «Squalifiche, anzi no. Rissa Scudetto: solo una multa. Salvi Teodosic, Hackett e Milano»

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 53: «Squalifiche, anzi no. Rissa Scudetto: solo una multa. Salvi Teodosic, Hackett e Milano».

La rosea, nell’articolo a firma Paolo Bartezzaghi, ricostruisce anche i fatti: «Si chiude così la triste vicenda che ha caratterizzato la seconda partita scudetto, più ancora della sfida tecnica. I tanti video girati dagli spettatori hanno permesso al giudice di ricostruire i fatti. La Procura federale può acquisirli solo in alcuni casi, tra cui questo in cui gli arbitri non possono aver assistito (erano già negli spogliatoi) e vista la violenza dell’episodio. Lo spettatore che ha insultato e poi toccato Teodosic, innescando la bagarre, è stato identificato. La Questura di Milano emetterà nei suoi confronti un Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive). Ha un mini abbonamento per le finali». 

«Nei video si nota come Teodosic torni sui propri passi, entri in contatto con questo spettatore e Hackett intervenga con violenza al suo fianco. Spinte, strattoni, nessun pugno. L’intervento di tutti i compagni della Virtus riporta la calma. In particolare Abass, allargando le braccia, fa da protezione per il pubblico. Alle loro spalle anche Datome, Voigtmann, Hines. Alla scena si avvicina, pericolosamente, anche la moglie di Kevin Pangos con uno dei due figli in braccio. Un addetto alla sicurezza la allontana. La bambina più grande del play di Milano finisce per terra e si fa male a un ginocchio. Sarà portata nella sede dell’Olimpia, che è all’interno del Forum, per essere visitata e tranquillizzata».

10 thoughts on “La Gazzetta ricostruisce la rissa: a terra una figlia di Pangos

  1. Visto Gaetano? Non toccare ad una madre i suoi figli, se la signora Pangos aveva da dire qualcosa c’erano dei motivi.

    1. Se leggo la ricostruzione della Gazzetta in ordine cronologico c’è scritto prima che lei con il bimbo in braccio si dirige verso il giocatore e poi cade l’altra figlia.
      In ogni caso non appena la situazione è degenerata lei si doveva immediatamente allontanare con i due figli.

      1. Se però guardi il video si vede che Hackett irrompe come un toro infuriato nella zona dei bambini, mentre non si vede nessuno cadere quando la moglie di Pangos va verso di lui

      2. La cronologia degli eventi non è molto chiara, ma all’aldilà di ciò lei doveva prendere i suoi figli e andarsene invece di stare li a battibeccare con un idiota.
        Se uno è un idiota, tu cosa fai da persona intelligente? Ti abbassi al suo livello? O lasci perdere, prendi i tuoi figli e te ne vai da là? Io da padre avrei fatto la seconda cosa.

      3. Gaetano hai proprio ragione e questo è l’esatto motivo per cui non ti risponderò più

      4. Gaetano hai proprio ragione e questo è il motivo per il quale non ti risponderò più.

      5. Visto che non è molto chiaro puoi inviarmelo per la terza volta? 😂

  2. La reazione a freddo di Teodosic e quella di Hackett sono spregevoli per dei professionisti sportivi. Assolutamente non equiparabile al gesto dello spettatore. Se non li avessero fermati??

  3. Lo spettatore pare si becchi un daspo, che può avere anche conseguenze penali, loro se la cavano con 3000 euro quando nella vita normale chiunque si comporti come loro si becca una denuncia per aggressione e magari anche lesioni.
    E’ un precedente molto pericoloso. Il prossimo giocatore di qualsiasi sport che aggredirà un tifoso se punito potrà lamentarsi: perché io sì e loro no?
    Se veramente hanno preso visione dei video è una decisione scan-da-lo-sa, specialmente nei confronti di DH,

    1. a me risulta che la denuncia non parta d’ufficio, se nessun tifoso querela hacktt il problema non si pone.

Comments are closed.

Next Post

Rissa al Forum, la reazione dei quotidiani dopo la sentenza: Squalifiche bluff

Sostanziale dissenso sui quotidiani nazionali dopo le sentenze sulla rissa del Forum di gara-2 delle LBA Finals 2023

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: