Marco Ramondino: Milano ha tutto per essere dominante

Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, che domani alle ore 18.15 al PalaEnergica Paolo Ferraris affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano

Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, che domani alle ore 18.15 al PalaEnergica Paolo Ferraris affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano nella quarta giornata del campionato di Serie A 2023/24. A presentare l’affascinante sfida di domani contro i campioni d’Italia è stato coach Marco Ramondino“Tante squadre, tra cui Milano, si sono rinnovate per crescere e battere la competizione. Si tratta di un Club che ha il chiaro obiettivo di competere al massimo livello sia in Italia che in Europa e che si è attrezzato di conseguenza. A partire dal coaching staff, e da coach Ettore Messina, ha tutto sia a livello di strumenti che di organizzazione per essere dominante”.

La Bertram è reduce da tre successi consecutivi, di cui l’ultimo in BCL contro Murcia, che coach Ramondino ha così commentato: “Sicuramente nelle ultime partite ci sono stati segnali di miglioramento nella durezza e nella crescita di livello nel corso delle gare, e di questo siamo contenti. Dobbiamo essere altrettanto consapevoli di avere importanti margini da esplorare. Stiamo crescendo, ma dobbiamo lottare contro la discontinuità e gli alti e bassi che abbiamo. È giusto comunque essere fiduciosi, perché sta crescendo la conoscenza reciproca tra di noi”.

10 thoughts on “Marco Ramondino: Milano ha tutto per essere dominante

  1. Ha un play dominante o anche di alto livello EL (20 punti 10 assist nelle mani e fisicità in attacco e difesa)? Ha un pivot fisicamente e tecnicamente dominante a livello EL? Potrei aggiungere, ha una guardia di alto livello EL?

    1. Quindi cari fenomeni da tastiera, quando si vince con l Olympiakos o si va ai supplementari a Istanbul contro il Fener è il minimo sindacale. Quando si gioca col Real a Madrid, già cotti dalla gara tiratissima coi greci, e per 28′ si gioca anche meglio dei più forti dell eurolega, non va bene perché si è perso.
      A Madrid contro questo real, ad oggi perdono tutti. Pure i Dallas Maverick.

  2. Milano ha tanti buoni e ottimi giocatori, un paio di fuoriclasse, ma manca di giocatori tecnicamente e fisicamente da alto livello EL nei ruoli che io reputo chiave per avere una squadra forte e continua ad altissimo livello

  3. MIlano penso sia una buona squadra con possibilità per giocarsela con quasi tutte le altre in EL, eccetto forse 3-4 decisamente fuori portata. Ma penso che manchi forza e creatività in ambito PG (Pangos e co. Sono di livello buono ma non fanno la differenza) e come detto da altri, manca di fisicità e tecnica nel reparto 5. In più la squadra sotto Messina ha sempre pagato problemi di continuità, alternando buone prove ad altre di totale assenza mentale e fisica, e questo da anni non solo di recente. Quindi, non vedo un “DNA di squadra dominante”. Dominante e’ altro, Milano e’ una buona squadra che all’occasione può essere “ottima” ma con difficoltà a sostenere l’eccellenza

    1. Milano ha uno dei migliori giocatori in assoluto. Mirotic
      Ha uno dei migliori 3 d’Europa, shields
      Ha il miglior difensore d’Europa, Melli
      Uno dei top 3 come tiratore puro in uscita dai blocchi, Baron.
      Uno dei 5 migliori lunghi che tirano con costanza da tre punti che è voigtmann.
      Pangos, ad oggi ancora al 50% della forma, era allo zenit votato come secondo quintetto Eurolega. Poi è andato in NBA, non in Cina!!, e dalla Nba al CSKA, non all asvel o all’ alba… Poi purtroppo è stato fermo per la guerra ucraina. Viene preso da Milano per sostituire il chacho, i tifosi esultano. Non giocava da quasi un anno, appena sta entrando in forma si rompe e sta fuori 4 mesi. Torna in forma precaria a fine aprile. Gioca qualche partita, bene in coppia con napier, poi si fa ancora male e viene messo da parte fino a fine stagione.

      1. Caspita, abbiamo uno squadrone, dovremmo essere primi in EL a punteggio pieno, altro che Real!!
        Invece la realtà dice che in EL abbiamo una vittoria su 3 partite, in LBA abbiamo perso a Napoli e in SC con Bologna.
        I conti non tornano…

      2. Una vittoria su tre partite. Hai giocato contro la più forte in casa loro che è campione in carica e ha aggiunto campazzo.
        Hai vinto contro la vice campione in carica.
        Hai perso al supplementare a Istanbul contro il Fener che a mio avviso è, col Barcellona, l unica che può insidiare il Real.
        Quando uscì il calendario ci si auspicava di essere 1-3 dopo le prime quattro e la partita da vincere era quella col maccabi.
        Il tutto senza il play di riserva e giocando con flaccadori 15′ a partita.

      3. Con lo squadrone che hai descritto in EL dovremmo essere al massimo 2-1 e invece siamo 1-2.
        Sei contraddittorio e ti smentisci da solo.
        La prossima volta che scrivi accertati di aver fatto pace con te stesso….

Comments are closed.

Next Post

Tortona-Olimpia Milano | C’è il dubbio Mirotic per Messina

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum, verso la trasferta di domani pomeriggio in Piemonte

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: