Giacomo “Jack” Devecchi, capitano della Dinamo Sassari, ha analizzato Gara 2 per il quotidiano sardo La Nuova: “c’è più rabbia, perché arriviamo da mesi importanti, nei quali abbiamo giocato una pallacanestro di buon livello. Rabbia perché dopo quella Gara 1 non siamo riusciti a ottenere il risultato che speravamo a causa di qualche dettaglio che ha fatto la differenza. E nei playoff specie contro Milano non puoi permetterti di sprecare niente”.
Decisivo qualche errore nel finale: “Purtroppo quel doppio rimbalzo in attacco in cui ci è sfuggita la palla è l’episodio più evidente e non siamo riusciti ad andare al tiro per provare a vincerla o almeno portarla al supplementare, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare. Ma il fatto è che lungo tutta la gara c’è stato qualche difetto che dobbiamo limare, e contro avversari come l’Olimpia bisogna fare meno errori possibili. Ad esempio, occorre migliorare le percentuali da tre”.
Testa a Gara 3: “Lo step ulteriore ce lo può dare il nostro pubblico, ma occorre una gara solida per pensare di allungare la serie. Il PalaSerradimigni è il nostro fortino e sarà una bolgia”.