Il Real Madrid incontra Sergio Scariolo. Ma chi lo caccia Mateo con l’EuroLeague?

Alessandro Maggi 6

La notizia bomba arriva da Mundo Deportivo. Martedì l’incontro tra i dirigenti del Real e Sergio Scariolo. A Madrid. Ma ci sono tanti “ma”

La notizia bomba arriva da Mundo Deportivo. Martedì l’incontro tra i dirigenti del Real e Sergio Scariolo. A Madrid. Il club spagnolo da tempo è interessato a Sergio Scariolo e negli ultime settimane i contatti si sono intensificati.

Martedì si è tenuto un incontro nella capitale spagnola. Ma Chus Mateo potrebbe mantenere la sua posizione vincendo l’EuroLeague.

L’articolo di Mundo Deportivo

Il Real Madrid ha scritto questo mercoledì una delle pagine più gloriose della sua storia recente, rimontando 18 punti contro il Partizan per vincere (98-94) la quinta e decisiva partita della serie di quarti di finale dell’Eurolega e approdare alla Final Four della competizione, che si terrà a Kaunas dal 19 al 21 maggio.

I blancos, che hanno iniziato la serie con uno svantaggio di 0-2, somo riusciti a rimettersi in carreggiata e ottenere una storica qualificazione, poiché in tutta la storia dell’Eurolega nessuna squadra aveva mai superato un turno dopo aver perso le prime due partite.

L’allenatore Chus Mateo, criticato durante tutta la stagione da una larga parte della tifoseria bianca e anche a livello interno, esce enormemente rafforzato dalla superba reazione della sua squadra, sebbene il suo futuro rimanga in bilico alla luce delle ultime mosse del club blancos che Mundo Deportivo ha potuto conoscere.

Infatti, rappresentanti del Real Madrid hanno incontrato proprio martedì, il giorno prima della decisiva quinta partita, Sergio Scariolo per discutere della sua possibile assunzione alla guida della squadra madrilena quest’estate in sostituzione di Mateo. L’incontro si è svolto a Madrid.

I contatti tra il Real Madrid e l’attuale ct della Spagna e allenatore della Virtus Bologna sono iniziati già tempo fa, sebbene abbiano progredito in maniera significativa nelle ultime settimane. Se la squadra bianca fosse stata eliminata nella serie contro il Partizan, una possibilità che sembrava molto probabile dopo le prime due partite, Mateo sarebbe stato oggi praticamente fuori dal club, la reazione eroica del Real Madrid per ottenere il passaggio alla Final Four potrebbe cambiare tutto. L’allenatore madrileno è a due partite dalla vittoria dell’Eurolega e sembra difficile che il club possa fare a meno di lui se la squadra riuscirà a vincere il titolo.

Il Real Madrid affronterà nelle semifinali di Kaunas il Barcellona, suo eterno rivale, il che aumenta le tensioni riguardo al futuro di Chus Mateo sulla panchina. Il vincitore affronterà nella finale di domenica 21 il vincitore della semifinale tra l’Olympiacos e l’AS Monaco.

Scariolo ha un anno di contratto con la Virtus Bologna, con cui ha firmato un impegno triennale nell’estate del 2021, anche se bisognerà vedere se l’allenatore italiano non si è riservato qualche clausola di uscita per questa prossima estate.

6 thoughts on “Il Real Madrid incontra Sergio Scariolo. Ma chi lo caccia Mateo con l’EuroLeague?

      1. Se Scariolo va a Madrid la Virtus dovrebbe fare una bella offerta Messina così si chiude il cerchio di una luminosa carriera tornando alle origini.

  1. pare che stiano per tesserare Undertaker e John Cena per le prossime risse…….ah no partite…….Scariolo se va via va in Nba a fare l’head coach secondo me altrimenti penso resti alla virtus.

Comments are closed.

Next Post

LBA Awards: nessun premio Olimpia, ma c'è Melli nel miglior quintetto

Tutti i premi assegnati dalla Legabasket: dall'MVP al miglior quintetto della stagione regolare
Nicolò Melli

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: