Nel recupero del 24° round di EuroLeague tra Olimpia Milano e Fenerbahce alla Ulker Sports And Event Hall, Shabazz Napier è stato il protagonista assoluto. Per lui 26 punti in 26 minuti di gioco, con un ottimo 9/13 dal campo e una perfetta prestazione ai tiri liberi, andando 3/3 dalla lunetta.
Queste le sue parole a EuroLeague TV: «La vittoria è stata frutto del lavoro di tutta la squadra. La comunicazione in difesa è stata ottima. Abbiamo cercato di limitare il più possibile le loro guardie e di aiutare tutti a rimbalzo quando ce n’era bisogno. Nel primo tempo non volevo essere troppo aggressivo. Ho detto all’allenatore e alla squadra che volevo solo capire come stavano difendendo. Nel secondo tempo ho deciso di essere un po’ più aggressivo e sono stato abbastanza fortunato da realizzare alcuni tiri… Merito anche dei passaggi dei miei compagni, abbiamo vinto grazie al lavoro di tutta la squadra».
ottimo giocatore, da vedere quando le partite conteranno se sarà immarcabile o se ben marcato renderà meno.
Intendi quelle da “dentro o fuori”? Tipo la coppa Italia?
E aggiungo che non era neanche così semplice e automatico inserirsi così velocemente nei giochi di Messina quando altri giocatori del presente roster hanno impiegato mesi per comprenderlo e c’è ancora qualcuno indietro.