La Gazzetta dello Sport titola a pagina 46-47: «Bologna: il segno del comando». E ancora: «La Virtus del Beli ipnotizza Milano. Ora è prima da sola».
Così Paolo Bartezzaghi nel suo articolo: «L’azione decisiva è di Marco Belinelli e non è il solito canestro mentre si avvita in aria. È una chiusura in difesa su Billy Baron quando a 18 secondi dalla fine Milano sta cercando di recuperare, invano, i 4 punti di svantaggio. E così la Virtus si prende il primo posto in solitudine in classifica, anche se in caso di arrivo in parità l’Olimpia sarebbe avvantaggiata dai 22 punti di vantaggio nell’unica vittoria negli scontri diretti stagionali, all’andata a Bologna. Per la terza volta nel 2022-23 la Virtus batte Milano e tutte fuori casa».
