Shabazz Napier tesserato in LBA: è pronto il debutto anche in Italia

L’ultimo acquisto potrà esordire in Serie A domenica a Trieste: la situazione tesseramenti dei biancorossi in Italia

Dopo le due buone prove in Eurolega, per Shabazz Napier è tempo di fare conoscenza anche con il campionato italiano. Il nuovo playmaker dell’Olimpia Milano, infatti, è stato tesserato in Serie A e potrà fare il suo debutto domenica prossima, quando i campioni d’Italia saranno ospiti della Pallacanestro Trieste.

Il tesseramento di Napier è il diciottesimo ed ultimo disponibile per la squadra di Ettore Messina in Italia, che non potrà così fare nessun altro inserimento nel roster per questa stagione. Non ci sono stati tagli e, dunque, sono 18 i giocatori a disposizione del coach da qui alla fine dell’anno: 11 stranieri e 7 italiani. Dovranno essere esclusi 5 stranieri ed un italiano a partita, per arrivare ai 12 (6+6) da mandare a referto.

2 thoughts on “Shabazz Napier tesserato in LBA: è pronto il debutto anche in Italia

  1. In Italia mi aspetto che faccia la differenza e che ci aiuti a portare a casa 🏡 la coppa Italia e soprattutto la terza stella 🌟 🌟 🌟

  2. Dovrà decidere il capo, se tentare di tenere tutti sul pezzo fino alla fine o se fare delle scelte addirittura spedendo via qualcuno per alleggerire il flusso di cassa.
    In EL può solo accadere un miracolo (ce lo auguriamo tutti) ma finirà ragionevolmente per essere un laboratorio dove soprattutto attenuare la figuraccia.
    In Italia può fare giocare 6 stranieri, ne ha 11 (compresi gli infortunati), probabilmente ne bastano 8/9.
    Immagino che verrà fatto un punto dopo la Coppa Italia anche a fronte dell’evoluzione degli infortuni.
    Il povero Pangos non mi stupirei se fosse praticamente perso per questa stagione.

Comments are closed.

Next Post

EuroLeague Round#23 | L'Olimpia lascia l'ultimo posto, i playoff restano lontanissimi

Si è chiuso il round 23 di EuroLeague. L’Olimpia Milano lascia l’ultimo posto di EuroLeague e aggancia Panathinaikos e Asvel
Olimpia lascia ultimo posto

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading