Virtus-Olimpia Milano, quali scelte per Sergio Scariolo e Ettore Messina?

Cresce l’attesa per Virtus-Olimpia Milano, palla a due alle ore 20.30. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due coach

Cresce l’attesa per Virtus-Olimpia Milano, palla a due alle ore 20.30 alla Segafredo Arena e diretta disponibile in chiaro su Nove, in streaming su Eleven e da questa settimana anche su Dazn. Andiamo a vedere la situazione dei due roster e le possibili scelte di turnover.

[table “27” not found /]

In casa Virtus Bologna la situazione pare abbastanza definita. A meno di colpi di scena Isaia Cordinier e Semi Ojeleye non saranno della partita, questo secondo la stampa locale. Oggi verranno valutate soprattutto le condizioni di Daniel Hackett, che ha buone chance di entrare nei 12 nonostante qualche grattacapo fisico.

Così fosse l’ex si dividerà la regia con Pajola e Mannion, con Teodosic a spaccare la gara dalla panchina. La guardia con più minuti sarà Lundberg, Belinelli in Italia ha sempre avuto spazio ma in ala piccola c’è solo Weems. Il turnover arriverà sotto canestro, visto che gli stranieri a disposizione sono sette.

Jordan Mickey e Toko Shengelia non sono al meglio, ma ci saranno credibilmente. Il ballottaggio, a fianco a Camara, sarà tra Bako e Jaiteh, con l’mvp dell’ultima EuroCup largamente favorito. Chiuderà le rotazioni il giovano Lucio Marini.

Ancora più chiaro il momento in casa Olimpia Milano. Non ci sono notizie su un rientro di Gigi Datome, out come Kevin Pangos e Shavon Shields. Hall play titolare, Mitrou-Long primo cambio, quindi Tommaso Baldasso. Si auspicano più minuti per Stefano Tonut in guardia in alternanza con Billy Baron, Tlc e Alviti in ala piccola.

Avvicinandosi al canetsro non si toccano Ricci, Melli e Biligha, e Davies è sicuramente il più in forma tra i lunghi. Solito ballottaggio a tre per un posto: Kyle Hines favorito su Johannes Voigtmann (ai margini in cerca di una condizione accettabile) e Deshaun Thomas, per cui Messina ha speso parole importanti.

Next Post

Sergio Scariolo: Virtus e Olimpia sono riferimento, non lasceranno la Serie A

Sergio Scariolo protagonista sul Corriere della Sera. Vediamo alcune delle risposte del coach della Virtus Bologna a Daniele Labanti
Sergio Scariolo

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading