Daniele Dallera, firma prestigiosa del Corriere della Sera, firma l’editoriale dal titolo: «Olimpia Milano, anima e cuore da curare (e serve più professionalità da parte di tutti». Ecco due passaggi.
Testa, cuore e anima (c’è, esiste, nello sport senza quella si combina poco) sono più difficili da curare. Qui la storia è più complicata e il primario, il prof. Ettore Messina , luminare di approfondita esperienza, ha già avanzato una prima diagnosi spiegando l’indecente sconfitta con Trento: «Siamo stati poco professionali…».
Un giudizio pesante, sul quale l’allenatore dell’Olimpia rifletterà e lavorerà. Di lui continuiamo a fidarci. Per fortuna (sua) anche proprietà e società (attenzione, qui c’è un pasticcio da noi già evidenziato: Messina è anche responsabile tecnico-manager… cioè giudica se stesso, non va bene). Ma anche i grandi commettono errori e non c’è dubbio che Messina, cercando di rinforzare ogni anno la squadra, stavolta abbia commesso degli errori.

“Messina è anche responsabile tecnico-manager… cioè giudica se stesso, non va bene” alla buon’ora. Dai, piano piano ci si arriva tutti.
Problemi dovuti principalmente alla indisponibilità in ruoli chiave nei momenti topici
C’è ancora un pezzo consistente di stagione da disputare prima di poter giudicare.
Si siamo penultimi in EL a causa dell’eclissi solare….dello scioglimento dei ghiacciai…della siccità …..e del buco nell’ozono Ma per favore ……… Meno male che anche il CorSera…..nonostante i soldi della pubblicità…. comincia ad aprire gli occhi………
Se siamo penultimi è SOLO colpa di Messina e delle sue cervellotiche scelte…
Per Orlandoilrosso non è mai colpa del Presidente Operativo o del Coach o dei giocatori perché quest’ultimi sono stati scelti dal Coach che a sua volta è stato ingaggiato dal Presidente Operativo.
Siamo penultimi chissà per quale colpa divina.
Se penso che è stato cacciato JAMES e poi quest’anno è stato preso NML, ovvero il Mike JAMES dei poveri, mi prudono le mani.
Se poi mi viene in mente che ha pure cacciato Fontecchio….per poi prenderei Alviti e non farlo mai giocare….mah,che abbiano aperto i manicomi?
Il James che con 20 sec ancora sul cronometro nell’,ultima azione spara una tripla senza senso da 9 metri, sbagliandola? Quello che guarda con supponenza un compagno di squadra che sbaglia un facile canestro e torna caracollando in difesa? Quello che ha litigato con tutti, o quasi tutti gli allenatori che ha avuto? Avessi detto il Chacho, capirei, ma James….James ti fa vincere la partita e perdere la stagione.Fontecchio stava decentemente a Cremona…per dire, con tutto il rispetto che ho per laVanoli di cui sono tifoso. Fino a 2 anni fa Fontecchio era si e no il 15% di quello che è ora.
io penso che nessuno rimpianga james, ma prima mack e ora naz che alla fine e’ un mike james in piccolo e molto meno bravo fan pensare sulle strategie societarie, magari un flaccadori invece di baldasso sarebbe più utile e un secondo play di ruolo dopo pangos idem.
Mai sentito tante cazzate riunite come nella risposta del sedicente dodomac…
A forza di scrivere cazzate alla fine ci credi pure te.
Un allenatore del calibro di Messina con l’esperienza trentennale che tutti gli riconoscono, più di tutti voi fans dello stesso, avrebbe dovuto intravedere delle potenzialità in Fontecchio e tempo fa fece il mea culpa a proposito di ciò.
La verità è che Messina non ha nel suo DNA la valorizzazione dei giovani italiani ma predilige giocatori già fatti come Melli e Datome.
Adriano manda il tuo CV a Giorgio, magari danno la squadra te, perchè mi sembra che sei l’unico che ne capisce di basket. Riguardo a MJ, vai a rivederti la serie PO 2019 contro Avellino. AVELLINO.
MIKE JAMES, ovvero il più grande giocatore in maglia Olimpia nell’era Armani !!!
Lo rivedrò MOLTO volentieri venerdì al forum dare una lezione di basket a chi l’ha cacciato PAGANDO coi soldi di re Giorgio…
Io mi ricordo che abbiamo vinto perchè MJ si è infortunato dopo le prime due partite perse in casa, poi il Cincia e James … Nunnaly hanno ribaltato la serie, ma può essere che mi sbagli. Non ho nessuna verità in tasca.
La storia dell’Olimpia è un pò diversa dalla storia di Mike James.
Immagina cosa gli avrebbe detto (o fatto ) Dino dopo che non aveva partecipato ad un time out.
MJ si infortunó nelle ultime partite di regular season e rientró ai play-off che li disputò non al 100% della forma fisica (forse non era neanche al 50% ma nessuno se lo ricorda) però ovviamente ognuno di noi ricorda solo quello che ci conviene in base ai propri gusti.
Ben ricordato GPM…JAMES fu spremuto all’inverosimile dall’impomatato che poi lo rimise in campo per in numero spropositato di minuti che non aveva ancora recuperato dall’infortunio…
RIBADISCO, JAMES È STATO IL PIU GRANDE, E QUALCUNO L’HA CACCIATO PAGANDO…
Cluca 75 scrive cazzate una dietro l’altra alla palmasco, per fortuna è più succinto e non ci propina inutili polpettoni.
In sostanza : per dire una cazzata cluca 75 lo fa in 5 parole mentre palmasco per dire una cazzata ne ha bisogno di 250….
Adriano ma non ti avevano bannato? Non sentivamo la tua mancanza stanne certo
Orlando, ma è vero che hai festeggiato i 92 anni? Te ne auguro almeno altri 2…
Ma orlandoilrosso è Gaetano?
No. Orlando ilrosso non ha mai cambiato nome. È sempre il solito fessacchiotto che crede ciecamente nel messia . Quando si sveglierà sarà troppo tardi e il suo sarà un ben duro risveglio.
Gaetano è un altro utente, che ha cambiato diversi nickname perché bannato dalla redazione. Adesso si cela dietro il nickname GMP (probabilmente.. ) .È un’utente molto preparato e coerente, che stimo molto, aldilà di qualche errore di grammatica e sintassi….
Non puoi che stimarlo, obbiettivamemte.
Niente contenuti e solo insulti e cazzate tutti e due, ma almeno lui è scemo.
Tu invece sei niente.
Grazie per la tua stima che è reciproca. Condividiamo le stesse idee a tal punto che molti pensano che siamo la stessa persona, ma noi sappiamodi non esserlo. A parte il fatto che chiunque critica Messina per loro sarei io.
Palmasco, stai migliorando. Hai detto la solita stronzata, ma lo hai fatto con 20 parole e non le solite 200 o 2000 come sei solito fare nei tuoi polpettoni megagalattici…
Quelli (i polpettoni) li fa per il dopo partita che se noti si vince o si perde sono sempre identici e insipidi.
Almeno prima mi facevano ridere per le stronzate che scriveva, invece ora mi fanno sbadigliare.
WAITING FOR PALMASCO ‘S POLPETTON !!!
ovvero
ASPETTANDO IL POLPETTONE DI PALMASCO !!!
Adriano…. evidentemente non rileggi quello che scrivi, altrimenti di cazzate ne troveresti a iosa.
A mai più
che schifo Maggi, i tuoi tempi di reazione per ripulire sta merda non sono più tollerabili…….
Grande Multinick ,oramai inarrestabile nel suo delirio di onnipotenza,qui addirittura contemporaneamente con tre alias che si tengono il sacco l’uno con l’altro come la.Banda Bassotti.
Si tratta senza dubbio di un rarissimo caso di personalità tripolare che per il bene di tutti deve essere obbligatoriamente trattenuto all’interno di ROM perché libero potrebbe fare più danni della grandine.
La società tutta ringrazierà’ Maggi per non averlo bannato da questo sito dove un minimo controllo su di lui può essere esercitato.
Signor Multinick credo con buona ragione che lei sia al momento uno e trino: si intravedono chiari segnali della sua infermità negli scritti sgrammaticati di tre sedicenti personaggi che imperversano su questo sito:direi a prima vista che i signori Gmp,Adriano e Kim Hughes sono la personificazione della sua identità tripolare.
Le rinnovo comunque la mia disponibilità a dare il mio contributo per cercare di riportarla sulla retta via .
Perché non vai a leccare il kulo ai tuoi nuovi amici che ne hai bisogno. Sembri una pecorella smarrita 😂😂😂
Borletti, vuoi un consiglio?
Lascia il dopolavoro, una stanza per te al Cottolengo è sempre disponibile…
Per questo gli consiglio il Cottolengo…
Ecco qui di seguito tutto il clan dei seguaci del profeta e le loro mansioni.
Presidente: Palmasco
Segretario: Tom Sawyer
Tesoriere: Orlando il vecchio
Buttafuori: Fab
Portinaio: Dopolavoro Borletti
Soci onorari: Cluca75 , Mr.Tate (deceduto), Hollywood Party ( scomparso)ecc.ecc.
Ognuno ha il proprio ruolo in base alla loro personalità.
Dalla lista toglierei solo Hollywood Party perché anche se ammira Messina non è del livello scadente degli altri e sopratutto non offende chi non la pensa come lui.
La penso esattamente come te, Hollywood era l’unica persona seria facente parte del clan.
Purtroppo di lui si sono perse le tracce…che lo abbiano fatto fuori ?
Non scrive molto e quelle poche volte che lo fa è in genere dopo le partite. Anche se non condividiamo lo stesso pensiero lo leggo volentieri perché si pone in modo civile rispettoso ed educato.
Mi sembra che manchi il signor Ciccio in questa eletta schiera…
Ottimo intervento Dopolavoro, ma Ciccio è minorenne e non compare ufficialmente nelle liste del clan, dove lavora ,in nero, come uomo delle pulizie…