Fioretti: Reggio giocherà con energia, noi imponiamo il nostro gioco

Le parole della vigilia in casa biancorossa, verso la partita di domani pomeriggio al Forum contro Reggio Emilia

Provare almeno a proseguire il buon momento in campionato, contro una squadra in crisi ed all’ultimo posto in classifica (2-7 il record dei rivali), seppur scossa dal cambio di allenatore. Questo l’imperativo dell’Olimpia Milano nella gara interna di domani pomeriggio (ore 16) con la Unahotels Reggio Emilia, per mantenere il secondo posto e sfruttare eventuali passi falsi della capolista Virtus Bologna, nonostante una lista allungata di assenti. La formazione emiliana, con Sakota al debutto in panchina, è reduce da quattro sconfitte consecutive in LBA.

Olimpia Milano-Reggio Emilia | La presentazione di Mario Fioretti

Così Mario Fioretti ha presentato la partita di domani: “Vogliamo innanzitutto cercare di imporre il nostro gioco, come in campionato abbiamo sempre fatto nelle ultime uscite. Reggio Emilia viene da un periodo complicato, ne siamo consapevoli, e ci aspettiamo che dopo il cambio di allenatore giochi una partita di energia e solida. Il nostro obiettivo è limitare l’uno contro uno e il pick and roll di Cinciarini, le qualità realizzative di un tiratore come Olisevicius e farci trovare pronti a fronteggiare assetti differenti considerata la grande versatilità del loro reparto lunghi”.

One thought on “Fioretti: Reggio giocherà con energia, noi imponiamo il nostro gioco

  1. Quello che mi piacerebbe vedere questo pomeriggio, è il caos nella nostra squadra, frutto di scelte radicali, di giocatori liberi di giocare per come sanno e per come sentono.
    Un primo passo verso un collettivo vero, tutto da trovare tutto da formare, in vista di una squadra ritrovata, o trovata, per le finali scudetto.
    Aldilà del risultato che in questo momento in campionato davvero non conta, mentre conta parecchio costruire una squadra, ritrovare la fiducia dei giocatori.

    Altro che un patetico “imporre il nostro gioco”, che forti coi deboli, ma deboli coi forti, in EL non siamo capaci di fare neanche contro le ultime.
    Ma smettetela!
    È quell’idea che va sradicata, che noi abbiamo un gioco da imporre, e che sappiamo farlo.

    Partiamo invece dal caos, e vediamo cosa ne nasce.
    Partiamo da giocatori che si sentono liberi di tirare, liberi di stare in campo, liberi di decidere e quindi di prendersi responsabilità.

    E se proprio non ce la fate a dargli piena fiducia, dategliene a sacchetti 😉

Comments are closed.

Next Post

Sassari si riscatta contro Tortona, domenica alle 16 Olimpia Milano-Reggiana

Tre anticipi nella decima giornata di LBA Serie A UnipolSai 2022-2023. Derthona cade in casa con Sassari, domani Olimpia Milano può allungare sul terzo posto
Sassari Tortona

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: