La solita trafila. Dopo l’ennesima sconfitta di Eurolega, l’Olimpia Milano si rituffa nell’isola felice italiana, dove domani pomeriggio (ore 16) farà il suo ritorno al Mediolanum Forum, dopo una serie di trasferte consecutive. La rivale sarà la Unahotels Reggio Emilia, fresca di cambio in panchina, dopo l’esonero di Menetti e l’arrivo di Dragan Sakota, al debutto in LBA proprio nella sfida contro i biancorossi.
Nuove assenze per l’EA7. Nicolò Melli, per la prima volta quest’anno, sarà inutilizzabile a causa della lieve distorsione alla caviglia destra rimediata nel secondo tempo di Atene, mentre Kyle Hines sarà out per una botta alla mano destra precedente la gara di Atene. Sempre fuori gli infortunati Shavon Shields, Kevin Pangos e Gigi Datome, mentre si attende riassaggi finalmente il parquet Stefano Tonut. Disponibile dallo scorso weekend, è stato in panchina 40′ a Sassari e non è stato inserito nei 12 ad Atene, questa potrebbe essere la volta buona.
Partita largamente ininfluente anche in caso di sconfitta e soprattutto in vista del doppio turno. Stupisce la situazione Datome, fuori da secoli e senza nessuna comunicazione o update di alcun tipo. Non che cambierebbe drasticamente la situazione ma l’assenza e’ stata incredibilmente prolungata, direi dall’estate quasi.