Tanti auguri a… Andrew Goudelock. The Block

E’ stato il simbolo dello scudetto 2017-2018, oltre che uno dei cannonieri di razza più efficaci del basket europeo: compie oggi 34 Andrew Darius Goudelock

E’ stato il simbolo dello scudetto 2017-2018, oltre che uno dei cannonieri di razza più efficaci del basket europeo: compie oggi 34 Andrew Darius Goudelock.

Nato a Stone Mountain, selezionato dai Los Angeles Lakers nel draft del 2011, venne soprannominato da Kobe Bryant “Mini-Mamba”: «perché io e te siamo gli unici a non aver mai paura di prendersi un tiro».

In Olimpia Milano nell’estate 2017, la prima dell’era Pianigiani, dopo qualche problema iniziale si prende la squadra sulle spalle dopo il ko con Cantù in Coppa Italia.

Proprio contro i “cugini” canturini in aprile diventa idolo dei tifosi mimando il gesto del “taglio della gola” dopo aver deciso il match, e nel pieno di un playoff pazzesco arriva quella giocata “iconica” come il The Shot di Curtis Jerrells.

Ultimo possesso della decisiva gara-5 delle finali Scudetto con Trento. Serie sul 2-2, ma gli ospiti, trascinati da uno Shavon Shiels immarcabile, hanno la chance per la terza vittoria in fila che varebbe più di mezzo tricolore.

Dopo il 2/2 dalla lunetta di un glaciale CJ, Gutierrez legge il taglio a canestro di Sutton. Goudelock, leggermente fuori equilibrio, salta all’indietro e con un guizzo stoppa un giocatore che è il doppio di lui. Leggenda.

The Block, il ricordo

Uscirà dal campo urlando al pubblico “one more, one more”. Il clima è di folle gioia, due giorni dopo sarà Scudetto.

2 thoughts on “Tanti auguri a… Andrew Goudelock. The Block

  1. Onore ad un giocatore al quale gli è bastato un gesto, il famoso “The Block”, per entrare nella storia Olimpia lasciando per sempre il suo ricordo.
    Auguri di cuore Mini Mamba 💖

    1. Verissimo GMP, uno dei pochi che , in breve tempo, ha lasciato oltre che un ottimo ricordo anche Trofei vinti.
      Auguri Andrew !!!!!

Comments are closed.

Next Post

"Per me non è facile accettare le nostre attuali difficoltà europee". Ettore Messina al Cus Pavia

Ettore Messina è intervenuto nell'Aula Magna dell'Università di Pavia alla cerimonia di inaugurazione dell'anno sportivo universitario
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: