Venezia-Olimpia Milano | Palla a due alle 18.10. Riecco Gigi Datome

Palla a due alle ore 18.10 per Venezia-Olimpia Milano, quarta giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Lanzarini, Attard, Galasso

Palla a due alle ore 18.10 per Venezia-Olimpia Milano, quarta giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Saverio Lanzarini, Manuel Attard, Umberto Galasso.

Venezia-Olimpia Milano | Dove vederla in tv

Gara visibile come di consueto in streaming su Eleven Sports. Diretta in chiaro sul NOVE.

I roster

Reyer VeneziaRuoliOlimpia Milano
SPISSU, Granger, DE NICOLAOPGPangos, Hall
Freeman, MORASCHINIGTONUT, Baron
BramosSFThomas, DATOME, ALVITI
Willis, BROOKS, CHILLOPFMELLI, RICCI, Voigtmann
Watt, Sima, TESSITORICDavies, Hines, BILIGHA
Walter De RaffaeleCOACHEttore Messina

Nella Reyer assente solo Jordan Parks, nell’Olimpia Milano out Tommaso Baldasso e Naz Mitrou-Long, da Monaco anche Shavon Shields. Rientra nei 12 Gigi Datome. Un solo giocatore dovrà restare out per turnover.

I precedenti (da legabasket.it)

Le due squadre si sono affrontate già in 102 occasioni con un bilancio di 78-23 a favore dell’Olimpia. In più c’è stato anche un pareggio risalente alla stagione 1951/52: Reyer Venezia-Borletti Milano 38-38.

Tra questi precedenti, ci sono 12 partite di playoff (suddivise in 3 serie), quattro di Coppa Italia, tre di Supercoppa di cui hanno giocato la finale nella stagione 2017/18 (trionfò Milano per 82-77).

I biancorossi hanno conquistato gli ultimi cinque precedenti, due nella scorsa stagione regolare e tre nella serie di semifinale di playoff 2021.

L’ultimo successo di Venezia a Milano è datato 17 marzo 2019, quando l’Umana Reyer batté l’A|X Armani Exchange per 86-87.

La connection (da olimpiamilano.com)

Jeff Brooks ha giocato tre stagioni a Milano vincendo due volte la Supercoppa e una volta la Coppa Italia, oltre ad aver contribuito al raggiungimento delle Final Four di EuroLeague nel 2021. Riccardo Moraschini è stato a Milano due anni e mezzo, vincendo la Supercoppa 2020 e la Coppa Italia 2021.  Anche lui ha contribuito alla conquista delle Final Four del 2021. A

Milano ha giocato proprio con Brooks. Paul Biligha prima di venire a Milano ha vinto uno scudetto con la Reyer, ma ovviamente l’ex più atteso è Stefano Tonut, sette anni alla Reyer, che affronta per la prima volta da avversario.

Con Venezia, Tonut ha vinto due volte lo scudetto e una volta la Coppa Italia, oltre a conquistare la Fiba Europe Cup. Per lui, che in precedenza ha giocato solo a Trieste ma in A2, è la prima volta da avversario della Reyer.

Next Post

Stefano Tonut: All'esordio in EuroLeaue avevo i brividi. Aiuto con le piccole cose

Oggi Stefano Tonut scenderà in campo da avversario contro la “sua” Reyer Venezia. La guardia ne ha parlato con Sportando
Stefano Tonut

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: