Dopo un anno di stop, Riccardo Moraschini è pronto a fare ritorno in campo con la Umana Reyer Venezia. Domenica 23 ottobre la prima palla a due. Il destino vuole, proprio contro Olimpia Milano.
Le sue parole su Twitter: «Finisce qui un anno difficile e assurdo che ho già messo alla spalle».
Oggi scade ufficialmente la mia squalifica. Finisce qui un anno difficile e assurdo che ho già messo alla spalle. Grazie a tutti per il sostegno e l’affetto di questi mesi. Comincia la mia stagione in maglia @REYER1872 …ci vediamo domenica💪🏼 pic.twitter.com/ul9IuFx00J
— Riccardo Moraschini (@morasca9) October 19, 2022
Caso Moraschini, le tappe della vicenda
Riccardo Moraschini era risultato positivo al Clostebol Metabolita dopo un controllo fuori competizione da parte di NADO Italia effettuato ad Assago il 6 ottobre 2021.
Ascoltato dal TNA il successivo 22 dicembre, il 3 gennaio era lo stesso giocatore ad annunciare lo stop di un anno precisando: «la stessa Procura Nazionale Antidoping ha riconosciuto che la mia positività NON è dovuta ad un fatto intenzionale. Cioè hanno capito che non ho MAI assunto nulla volontariamente».
Il 18 febbraio 2022 l’udienza d’appello, il 10 marzo era Riccardo Moraschini ad annunciare: «Il mio ricorso è stato giudicato inammissibile».
Resta la squalifica di un anno. Il 28 marzo è risolto il contratto con Olimpia Milano, comunque in scadenza il 30 giugno, il 2 luglio l’annuncio della firma con la Reyer Venezia.
la prossima volta, che risultasse positivo al doping, non potrà dire “alla mia insaputa”, non ci crederà nessuno.
L’ha detto il tribunale.
Prima di scrivere cazzate, informati!
Oppure taci. Non serve scrivere per esserci.
Mostri solo la tua ignoranza, la tua inutilità, la tua meschinità.
Lo stesso tribunale che l’ ha squalificato e che fortunatamente ce l’ha tolto dalle balle.
Ora che c’è lo scemo c’è un villaggio!