Andrea Trinchieri: Tifoso Olimpia? Lo sono, ma ha un grandissimo allenatore

Andrea Trinchieri, coach del Bayern Monaco, ha rilasciato una lunga intervista a Matteo De Santis. Si parla anche di Olimpia Milano

Andrea Trinchieri, coach del Bayern Monaco, ha rilasciato una lunga intervista a Matteo De Santis. Si parla anche di Olimpia Milano, ecco i passaggi.

«Nel 2021 siamo arrivati a un tiro, e l’anno scorso a un quarto dalle Final Four. Per tornarci, con almeno 14 squadre che sulla carta hanno più risorse di noi, dovremo sgomitare e fare come i vietcong nella guerriglia. Gli obiettivi plausibili sono migliorare come squadra, vincere più partite e portarci a casa quel titolo nazionale che ci sfugge da due anni. E poi da lì vediamo. Siamo comunque il club che ha impiegato di meno ad arrivare tra le prime 8».

«La mia Milano? Non è mia. Io tifoso dell’Olimpia? Lo sono, ma l’Olimpia ha un grandissimo allenatore. L’approdo alle Final Four sembrerebbe la giusta chiusura di un cerchio triennale. La squadra è profondissima, con tre giocatori per ogni ruolo che altrove sarebbero titolari».

4 thoughts on “Andrea Trinchieri: Tifoso Olimpia? Lo sono, ma ha un grandissimo allenatore

  1. Uno dei migliori tecnici di Eurolega in assoluto.il top dei top se valutiamo i suoi risultati in base alle squadre che ha avuto sottomano.

    1. Spero accada più tardi possibile (che Messina se ne vada) perché oltre ad essere un Signor Coach il grande lavoro l’ha fatto come presidente/manager, mettendo a frutto l’esperienza americana e organizzando la squadra con standard NBA e delegando i vari compiti ad uno staff operativo, ossia tutto ciò che mancava prima del suo arrivo per trasformare il supporto finanziario di patron Armani in una macchina efficiente da playoff Eurolega stabili. Per cui mi piacerebbe che lo scudetto appeno vinto sia solo l’inizio di un ciclo vincente e duraturo.

      Quando poi Messina deciderà di chiudere il suo periodo milanese, allora si, Trinchieri è in prima fila tra i possibili sostituti.

Comments are closed.

Next Post

LIVE Asvel vs Olimpia Milano | La diretta testuale di ROM

Palla a due per Asvel vs Olimpia Milano alle ore 20.00. E' il primo round della EuroLeague 2022-2023
LIVE Asvel Olimpia Milano

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading