Il grande impegno di Pippo Ricci per la Tanzania: Istruzione adeguata per i giovani

Pippo Ricci, ala di Olimpia Milano ed Italbasket, porta avanti da tempo progetti in Tanzania con la sua famiglia

Pippo Ricci, ala di Olimpia Milano ed Italbasket, porta avanti da tempo progetti in Tanzania con la sua famiglia. In estate ha fatto ritorno a Kisaki per promuovere un progetto di costruzione di una scuola secondaria.

Il giocatore ne ha parlato sul Corriere della Sera: «La scuola migliore in Tanzania è privata e molti non se la possono permettere. Il nostro obiettivo è quello di garantire a più giovani possibili un’istruzione adeguata, senza la quale non potrebbero mai trovare un lavoro».

Un progetto ampio, con college, dormitorio e abitazione per l’ordine delle suore che gestirebbe la struttura: «Siamo riusciti a raccogliere 10.000 euro e a darli alle 3 suore dell’ordine che sono nostre amiche. Hanno iniziato ad esultare. Non ho mai visto delle facce così contente».

Altri 4.000 euro sono arrivati dal “Recourt x kasaki”, evento milanese cui hanno partecipato anche Davide Alviti, Stefano Tonut, Peppe Poeta, Bruno Cerella, Alessandro Pajola e Rae D’Alie: «Chi vive in questa parte del mondo è un privilegiato. Noi giocatori siamo i più fortunati tra i fortunati e un pensiero per gli altri dovremmo sempre averlo».

One thought on “Il grande impegno di Pippo Ricci per la Tanzania: Istruzione adeguata per i giovani

Comments are closed.

Next Post

LIVE | La presentazione di Mitrou-Long, Baron e Davies

E' il giorno della presentazione di Naz Mitrou-Long, Billy Baron e Brandon Davies. Seguila LIVE con noi sul canale Youtube di Olimpia Milano
Mitrou Long Baron Davies

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: