Brutta sberla quella rimediata a Montpellier da Italbasket contro la Francia, e Gianmarco Pozzecco a due minuti dalla fine “brutalizza” i suoi con un infuocato timeout secondo il Corriere dello Sport.
Queste poi le parole del dopogara del ct: «Questa sera un passo indietro. Non abbiamo avuto energia e abbiamo subito la loro pressione sulla palla che ci ha fatto fare fatica nel seguire il nostro gioco».
Chiaro il valore dell’avversario: «La Francia ha una fisicità spropositata e a questo punto della preparazione per noi è difficile contrastarla».
Sottolineata la prestazione di Tommaso Baldasso: «Ho provato alcune situazioni e ho avuto segnali buoni come nel caso di Baldasso ma dobbiamo credere in ciò che stiamo facendo, capire come dobbiamo giocare e mettere in pratica le cose che facciamo in allenamento. È la seconda partita dell’estate e mi aspettavo queste difficoltà lungo un percorso così complicato».
Baldasso ha già dimostrato di avere faccia tosta, di non sentire la pressione a prescindere dal palcoscenico in cui si deve esprimere e a precindere dal minutaggio breve cui viene costretto dal coach di turno. Sono sicuro che si dinostrerà utile anche in questa stagione. Forza Tommaso.
Credo che il livello della nostra nazionale sia questo. Magari non ci stanno così tanti punti di scarto ma non siamo al livello di Francia, Turchia, Grecia, Spagna, Slovenia.
Ma andiamo e facciamo ciò che ci compete: lottiamo con onore!
Perché Pozzecco ha lasciato a casa Procida, Bortolani e Spagnolo?!!
Baldasso dentro Della Valle fuori. Il ragazzi piace al Poz
Io terrei Baldasso nei 12 ed escluderei Spissu che è un giocatore sopravvalutato (non a caso nessun club di EL l’ha voluto) e se rimane nei 12 per l’Europeo è solo perché è un pretoriano del Pozz.