Davide Alviti: Il basket per me è tutto. Vogliamo riscattare le mancate Final Four

L’intervista a Ciociaria Oggi: “Ora il mio obiettivo è gestire meglio l’attacco al ferro e il palleggio”

Davide Alviti è stato protagonista di un’intervista su Ciociaria Oggi, in cui ha parlato dei suoi obiettivi personali, del suo rapporto col basket e della prossima stagione con l’Olimpia Milano. “Il basket per me è… tanto e tutto! – le sue parole – Mi ha fatto crescere accompagnandomi nello sviluppo fisico, ma mi ha fatto crescere soprattutto dal punto di vista umano. Mi ha permesso di conoscere tante persone che porterò sempre nel cuore. Basket è però anche sacrificio, costanza e rinunce. Riassumendo in tre parole, vita, passione e impegno“.

Sul tiro da 3 punti e la voglia di crescere: “Ho lavorato tantissimo su questo ma è anche vero che è un fondamentale che mi riesce in modo molto naturale e fluido. Ora però il mio obiettivo è perfezionarmi anche negli altri fondamentali, come gestire meglio l’attacco al ferro e il palleggio“.

La voglia di Eurolega con i biancorossi: “Ci dobbiamo riscattare dal non essere rientrati nelle Final Four dell’Eurolega l’anno scorso“.

One thought on “Davide Alviti: Il basket per me è tutto. Vogliamo riscattare le mancate Final Four

  1. Il tiro da tre si vede che gli viene in modo naturale e fluido, però nell’ultima stagione le percentuali da 3 non sono state all’altezza di quella fluidità, e Davide mi è sembrato involuto, tanto che è stato impiegato sempre meno dal coach. Speriamo che si riprenda, altrimenti, dato il roster migliorato di quest’anno, rischia di trovare ancora meno spazio. Mi sembra che lui e Biligha siano stati salvati dall’estinzione in Olimpia dalla legge Panda. (e nel caso ci Paul dal fatto che centri italiani di qualità se ne trovano sempre meno).

Comments are closed.

Next Post

Italia ko al supplementare con la Francia: in campo cinque biancorossi

Buona prova degli azzurri nella prima amichevole verso Eurobasket 2022: le prestazioni dei giocatori biancorossi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: