Repubblica: Si complica la trattativa per Johannes Voigtmann

Alessandro Maggi 2

Complicazione sull’affare Johannes Voigtmann in casa Olimpia Milano. Lo riporta Walter Fuochi oggi su Repubblica-Bologna

Complicazione sull’affare Johannes Voigtmann in casa Olimpia Milano. Lo riporta Walter Fuochi oggi su Repubblica-Bologna.

Chi è Johannes Voigtmann e il suo posto in Olimpia Milano

Tedesco classe 1992 di Eisenach, Johannes Voigtmann è un’ala/centro di 211 centimetri, un veterano di EuroLeague dove ha messo piede nell’estate 2016 a Vitoria dopo aver vinto la Fiba Europe Cup con gli Fraport Skyliners in finale contro la Varese di Brandon Davies.

Al Cska dal 2019, quest’anno ha prodotto 8.5 punti in EuroLeague con 4 rimbalzi a gara e 2.1 assist. Dotato di un ottimo tiro dalla media e da fuori, è giocatore versatile, destinato ad avere il ruolo nel roster di Dinos Mitoglou.

La trattativa

Johannes Voigtmann è stato accostato da tempo a Olimpia Milano, dopo un’iniziale flirt con la Virtus Bologna dopo l’inizio delle operazioni militari in Ucraina.

Il giocatore confidava di trovare un rapido ingaggio già in febbraio, quindi, precisata la volontà di non tornare più a Mosca, ha messo la permanenza in EuroLeague come primo dei suoi obiettivi.

Oggi, Walter Fuochi, scrive così su Repubblica-Bologna: «Voigtmann che, da tempo d’accordo con l’Olimpia, non lo è invece con il Cska per l’uscita, spingendo Messina a riconsiderare il mercato dei ruoli 4».

In realtà il contratto del giocatore con il team di Mosca non pare essere un ostacolo invalicabile, avendo firmato un biennale nel 2021. Ma anche secondo quanto appreso da ROM, giorni fa, l’accordo non sarebbe cosa fatta, o quasi, come nel caso di Pangos, Tonut, Davies e Baron.

La sensazione è che Milano possa arrivare comodamente ad una soluzione, ma dopo un’attenta e ribadita analisi di altre opportunità sul mercato.

2 thoughts on “Repubblica: Si complica la trattativa per Johannes Voigtmann

Comments are closed.

Next Post

Domani la prima notte del Forum. 12.000 cuori con un solo obiettivo: scatenare l'inferno

Sarà un Forum tutto esaurito quello che attende domani sera, ore 20.30, gara-3 Olimpia Milano vs Virtus. L’attesa è alle stelle
Olimpia Milano Serie A

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: