Olimpia Milano, prosegue la scalata: due vittorie (o anche meno) per il terzo posto

Vediamo un po’ lo stato delle cose nella classifica di EuroLeague grazie all’aiuto di Ennio Terrasi Borghesan di Sportando

Vediamo un po’ lo stato delle cose nella classifica di EuroLeague grazie all’aiuto di Ennio Terrasi Borghesan di Sportando.

Eurolega, la corsa Playoff: ALBA e Stella cercano la rimonta, Fener pressoché out

In quattro certe del fattore campo, in due vicine alla qualificazione. E poi… grande bagarre. È sempre più nel vivo la corsa ai Playoff di Eurolega, quando mancano due giornate (più recuperi) alla fine.

Chiara la corsa al secondo posto: Real al sicuro con due successi o uno in più di Milano, che invece è certa di chiudere terza vincendo le sue due partite (o anche soltanto una con contemporaneo ko venerdi dell’Olympiacos col Barcellona). L’Olimpia è seconda se fa 2-0 e il Real perde una volta tra Panathinaikos e Bayern.

Molto vicine alla qualificazione anche Efes e Maccabi, a cui basterà un successo anche questa settimana per timbrare il pass. In divenire la situazione, a partire dal Monaco che in caso di sconfitta a Milano giovedì rischierebbe di ritrovarsi di nuovo invischiato nella lotta, specialmente se Stella Rossa e ALBA Berlino dovessero fare l’impresa rispettivamente con Efes e Bayern: quel Monaco-ALBA all’ultima giornata assumerebbe i canoni di un vero e proprio spareggio. Fenerbahce che è appeso a un miracolo, a una parità a tre (a 12-16) con Bayern e Stella Rossa, tutta in divenire. Già un successo tedesco giovedì eliminerebbe la squadra di Djordjevic.

Next Post

Le Pagelle della Gazza: Tarczewski ancora da 6.5, con qualche ingenuità

Paolo Bartezzaghi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Olimpia Milano vs Bayern. Ecco alcune delle valutazioni
Le Pagelle della Gazza

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: