Melli: Abbiamo un gruppo super, bello aver aiutato la squadra

Tutta la gioia del capitano biancorosso, dopo il trionfo in Coppa Italia: “È bellissimo, non l’avevo mai vinta”

Tra i grandi protagonisti del trionfo dell’Olimpia Milano in Coppa Italia c’è stato Nicolò Melli. È stato nominato miglior giocatore italiano della competizione ed ha portato un contributo decisivo. Come al solito in difesa in tutte le partite, ma in finale anche in attacco con 14 punti e 9 rimbalzi.

Ma il capitano biancorosso non pensa alla sua gara, ma a quella della squadra: “Una partita dove sono riuscito ad aiutare la squadra, poi conta il risultato. Abbiamo un gruppo super, non solo per le qualità tecniche. È bellissima, non l’avevo mai vinta”.

L’ennesimo successo arrivato grazie alla difesa: “Li abbiamo tenuti a 60 punti e, se riusciamo a tenere gli avversari a 60 punti, abbiamo sempre più possibilità di vincere”. Poi, dall’altra parte c’è sempre il talento per poter andare oltre quel punteggio.

La Coppa Italia è solo il primo obiettivo della stagione. Visto che ora la squadra di Messina andrà a caccia dei trofei più prestigiosi, cioè l’Eurolega e lo scudetto: “Vincere aiuta sempre, farlo così ancora di più. Abbiamo davanti altri obiettivi e cercheremo di raggiungere anche quelli”.

Next Post

La Visione del Guazz - Olimpia, uno tituli. Gerarchie ristabilite

La gerarchia è ristabilita, l’ordine è ritornato, l’Olimpia alza la coppa. Come deve essere e come sarà per lungo tempo, almeno fino a quando a prendere le decisioni tecniche ci sarà gente competente come il Mio Pastore e il GM Stavropoulos. Possono accedere degli inter-regni rapsodici, come a giugno e […]
La Visione Del Guazz

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: