Trey Kell, l’opinione di ROM: Non pare il giocatore adatto al sistema Messina

Si ferma l’Olimpia Milano, inizia a mettere benzina nel serbatoio Trey Kell. Ecco il parere della redazione di ROM

Si ferma l’Olimpia Milano, inizia a mettere benzina nel serbatoio Trey Kell. Ecco il parere della redazione di ROM sull’ultimo arrivato in casa biancorossa.

Luca Guazzoni: «Non credo sia il giocatore adatto al sistema di Messina, considerando il suo piacere a tenere la palla e giocare in solitaria contro 5. D’altronde trovare qualcuno già vistato o comunitario a gennaio – e a basso costo – visti gli infortuni avuti e gli errori commessi sullo scouting di Grant è una missione impossibile e quindi Milano farà di necessità virtù. Mi ricorda l’operazione Sykes di due stagioni fa».

Francesco Bertoli: «Non costa un visto, conosce il campionato, ha fatto vedere buone cose ma non vedo come possa fare la differenza a Milano. Kell è un giocatore ibrido che ha bisogno tanto la palla in mano per prendere ritmo, spesso paralizza l’attacco con forzature ai 24″ e si intestardisce molto. Nel caos di Varese aveva “licenza di uccidere” anche per più di due possessi, nel sistema Olimpia non so come possa adattarsi».

Dario Destri: «Onestamente avrei preferito un giocatore in spot 3, spendibile anche in Europa. A costo di stare corto in LBA. Il pregio principale è il visto già speso da Varese e sicuramente porta un pizzico di pericolosità offensiva e di 1 vs 1 che manca, tuttavia rimaniamo pericolosamente scoperti senza Shields e Datome. Perplesso».

Fabio Cavagnera: «Una pezza per cercare di tamponare le difficoltà del momento, senza spendere visti. Un giocatore che già conosce la LBA, sa creare qualcosa dal palleggio ed ha un buon tiro, soprattutto da 3. Però mi pare abbia bisogno di tenere molto la palla in mano per rendere, non quello solitamente richiesto da Messina. E a Milano non sarà certo il ‘go to guy’».

Andrea Maiocchi: «Un’operazione che avrebbe avuto più senso se non ci fosse stato l’infortunio di lungo corso di Shields, ma probabilmente è il massimo che si può ottenere in questo momento senza spendere una fortuna. Se cambia modo di giocare rispetto a Varese ha il potenziale per essere un acquisto utile (tiro, aggressività sulla palla in difesa)».

Alessandro Maggi: «A Varese era abituato ad avere tanti minuti? Di certo Milano non va a prendere a Varese uno che ne gioca pochi… Per il resto, buone gambe, una certa aggressività sul portatore di palla, un discreto occhio sulle linee di passaggio, e un ottimo tiro da 3. Un altro Sykes? Non sarebbe così male, visto che l’attuale giocatore NBA soffriva sì in EL, ma bombardava e non poco in LBA. Detto questo, ovvio scetticismo e giudizio sospeso. Sarà terzo play con Jerian Grant a girare sugli altri due ruoli sugli esterni».

9 thoughts on “Trey Kell, l’opinione di ROM: Non pare il giocatore adatto al sistema Messina

  1. Direi unanimità nel definire un giudizio sul nuovo arrivo; adesso la parola al campo; sorprende apprendere che quel giocatorino di Sykes è sbarcato in NBA

    1. Credo che in NBA stiano raccattando tutto il possibile per giocare nonostante il Covid … sia dalla lega di sviluppo che dall’estero …

  2. Presa low cost con ingaggio breve che non intacca la possibilità di un altro visto … dato anche il periodo può far comodo avere una rosa lunga senza spremere i sopravvissuti alla lotteria dei tamponi … io aspetto sempre il 5 😁

  3. giocatore per me totalmente inutile nel roster di milano, ancora di piú perché si é visto che alla fine Grant sa pure giocare (anche se certo non è un play alla Dantoni, ma neppure lo é Kell). non puó rimpiazzare certo i nostri infortunati Shields e Datome e in fin dei conti speriamo non ci serva, altrimenti vorrebbe dire che si é rotto qualcun’altro di quelli che invece servono eccome. ho sentito che Oklahoma ha tagliato Deck: ecco, quello lo avrei preso di corsa, anche se di sicuro ha dei costi “leggermente” piú alti (ma in prospettiva potrebbe essere un grande acquisto per le prossime stagioni).

  4. La redazione e’ decisamente scettica, sono pronto a farmi stupire.

  5. Come ho già detto, l’ho visto un paio di volte qui a Masnago e non mi ha di certo impressionato. Andrà valutato alla luce del recupero dalla malattia e del calo psicologico dovuto a questa situazione. Ho parlato con amici tifosi di Varese, secondo loro in un sistema di ottimo livello Kell può dire la sua

  6. Si pensa sempre alla guardia play ma mai a un centro da affiancare a Hines, e intanto Tarcisio imperversa. Ok, si voleva sostituire Shields, però la lacuna sotto canestro permane. Relativamente a Kell, l’ultimo egoista (James) era stato allontanato senza tanti problemi da Messina. Quindi ha ragione chi stima Kell poco adatto al gioco di Messina. Però se il coach l’ha scelto (pur nel mercato carente di possibilità) penserà che sia utile.

    1. Serve a far numero, senza spendere visti. Tutto qui. Giocherà poco e non impressionerà. Ma serviva uno proprio per far numero.

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina e il punto sui tre infortunati: Mitoglou, Shields e Datome

Nel dopogara di Olimpia Milano vs Virtus, Ettore Messina ha fatto il punto sugli infortunati. Rivediamo il tutto insieme
Infortunio Shavon Shields

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: