L’Olimpia riparte e resta imbattuta in LBA: dominio su Treviso

Fabio Cavagnera 1

Non c’è partita al Mediolanum Forum: i biancorossi, sempre in doppia cifra di vantaggio, conquistano il nono successo in Serie A

L’Olimpia Milano continua a fare la voce grossa in campionato. Dopo i due stop in Russia, la squadra di Ettore Messina domina la gara contro la Nutribullet Treviso (85-55) e resta imbattuta in LBA, con nove vittorie su nove gare disputate. Una partita controllata sin dal primo quarto, lasciando a riposo Rodriguez e utilizzando in maniera limitata Melli, Hines e Datome, con Shields miglior marcatore, ma giocate positive ed importanti praticamente da tutti. Una bella risposta, vincendo la battaglia a rimbalzo e andando oltre i 30 punti di scarto nel quarto periodo.

Olimpia Milano vs Treviso | La partita

È Rodriguez il giocatore a riposo per turnover, con Daniels e Ricci in quintetto. Dopo un inizio con polveri bagnate da ambo le parti ed un Tarczewski altalenante, sono i biancorossi ad uscire meglio dai blocchi. Due canestri di Daniels, mentre Sims ha subito due falli, lanciano il 9-0 milanese, poi rafforzato dai canestri di Datome e Melli. L’AX doppia gli ospiti alla prima sirena (24-12 al 10’), per raggiungere il +15 con la tripla di Shields ad inizio secondo quarto. Solo Russell riesce a trovare un po’ di continuità per i veneti, mentre Milano domina a rimbalzo e mantiene il controllo.

L’americano con passaporto danese firma il +20 con la prima azione d’attacco della ripresa, ma Treviso reagisce e piazza un 10-3, per riavvicinarsi nel punteggio con Sims (51-40 al 25’) e costringendo Messina al timeout. È Melli a suonare la carica per l’AX, con tripla e schiacciata in contropiede per ridare un vantaggio di sicurezza ai suoi. Il parziale prosegue, si allunga a 10-0 e la partita va in ipoteca prima della fine del terzo periodo. Prima di un quarto conclusivo per definire il punteggio ed allungare le rotazioni, in cui trova minuti e canestri anche Alviti. Ma c’è una brutta botta per Biligha, costretto a lasciare il campo in barella.

Olimpia Milano vs Treviso | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-NUTRIBULLET TREVISO 85-55 (24-12, 43-25, 64-42)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

La squadra biancorossa giocherà venerdì (ore 20.30) al Forum contro l’Olympiacos Pireo in Eurolega, poi il prossimo weekend sarà libero per la sosta del campionato, causa Nazionali.

One thought on “L’Olimpia riparte e resta imbattuta in LBA: dominio su Treviso

  1. E meno male che Menetti voleva infliggere la prima sconfitta all’Olimpia, pensa se fossero venuti a Milano demotivati…
    Speriamo nulla di grave per Biligha.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Treviso | Il Tabellino di un dominio al Mediolanum Forum

Il Tabellino di Olimpia Milano vs Treviso, nono successo in nove gare di LBA Serie A UnipolSai per la squadra di Messina
Olimpia Milano Treviso Tabellino

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: