Olimpia Milano Supercoppa: il riepilogo statistico, un trio forte a rimbalzo

Si è chiusa martedì l’edizione 2021 della Supercoppa Discovery+ con il successo della Virtus Segafredo Bologna in finale con Olimpia Milano

Si è chiusa martedì l’edizione 2021 della Supercoppa Discovery+ con il successo della Virtus Segafredo Bologna in finale con Olimpia Milano.

Ecco il riepilogo statistico della squadra di Ettore Messina. Il miglior marcatore nei tre match è Shavon Shields, con 14.7. Primo per valutazione è però Nicolò Melli, secondo miglior rimbalzista dietro a Dinos Mitoglou.

I due, sommati al centro Kyle Hines, hanno conquistato 23,6 rimbalzi di media a partita. Nei 12’ di media in campo il miglior plus/minus è di Giampaolo Ricci.

2 thoughts on “Olimpia Milano Supercoppa: il riepilogo statistico, un trio forte a rimbalzo

  1. Grazie del lavoro. Interessanti le statistiche del tiro 2 e i numeri di Hall. Sarebbe interessante vedere però i numeri depurati dalla prima partita che statisticamente non credo possa far testo. Non credo che sia un problema, giusto?

    1. Esatto holden64. La prima partita non fa testo e riequilibra da sola le brutte statistiche di semifinale e finale, con l’Olimpia in netta difficoltà. Treviso ha schierato i ragazzini, anche se la colpa è di chi ha piazzato la partita di Superlega il giorno dopo il preliminare di coppa. Hall mi è piaciuto in questa coppa. Sempre propositivo.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano Post Supercoppa 2021 | Il Giudizio giocatore per giocatore

La Supercoppa è alle spalle, ma un’analisi individuale, giocatore per giocatore, può essere utile come prologo della stagione
Olimpia Milano Supercoppa

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: