Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: tutti i giocatori sotto la lente

Un semplice giudizio sul roster di Olimpia Milano. Una nuova opera omnia di realolimpiamilano.com, a firma Fabio Cavagnera

Shavon Shields

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Shavon Shields

Punti – L’abbiamo visto l’anno scorso, l’americano di Danimarca è un grande realizzatore, capace di crearsi le conclusioni con il suo grande talento, ricevendo un assist o fornendolo ad un compagno.

Difesa – Non solo attacco per Shavon, ma anche il reparto arretrato. Lavorando bene assieme ai compagni di squadra sulle principali fonti di gioco avversarie.

Ultimo tiro – Ha mostrato di essere un giocatore adatto a prendersi la responsabilità del tiro decisivo della partita, senza tuttavia avere la pretesa di doverlo prendere in tutte le occasioni.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Shavon Shields

Attesa – Dopo la scorsa straordinaria stagione, è chiamato alla conferma ad altissimi livelli sia in campionato che in Eurolega. Non sarà uno dei tanti, ma uno dei giocatori chiave della stagione, su cui si poseranno tantissime attese. Dovrà essere in grado di sostenerle.

Attenzione degli avversari – Riprendendo il punto di prima, la grande stagione l’ha messo sotto i riflettori, anche per le squadre avversarie. Quindi, quando giocheranno contro l’Olimpia, avranno un occhio di riguardo nei suoi confronti. Con probabili difese speciali o ‘trappole’. Dovrà evitarle.

Scorri in basso per cambiare pagina

13 thoughts on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: tutti i giocatori sotto la lente

  1. Ottimo riepilogo, grazie a Cavagnera e Maggi per contribuire con il loro lavoro alle nostre passioni. Passioni che dovremmo sempre affrontare con un sorriso per godercele appieno. Chi non ne è capace sarebbe bello potesse imparare a sorridere e godersi questo splendido sport con attesa e fiducia anziché timore di perdere o fare brutta figura. Poi può succedere che si vinca o si perda, l’importante è che il team abbia dato tutto.

  2. Alla fine mi sento di dire che Melli e Mitoglou siano delle certezze. I punti critici sembrano essere la lunga inattività di Daniels e il fatto che non abbia mai vissuto e giocato in Europa, la tenuta fisica di Datome e il rendimento di Alviti , fondamentale per ipotizzare di competere nei play off di lba.
    Anche Moraschini e Tarczewsky dovrnno dare conferme importanti .
    Buona stagione a tutti

    1. A differenza di Hall e Grant Punter perlomeno aveva già avuto esperienze di Eurolega e cmq non è scontato che siccome la scommessa di Punter è stata vincente lo siano giocoforza anche Hull e Grant..

  3. Ciao, potreste fare una tregua?
    Basterebbe ignorarsi amorevolmente:)

  4. Tornando a parlare di basket, ho avuto tempo e connessione per guardarmi gli scout report di Hall e Grant che trovo entrambi interessanti con aree di miglioramento.
    Sono molto diversi tra di loro (bene). Hall a mio parere potrebbe essere più completo di Punter come PG, mentre Grant potrebbe avere ancora molto da imparare come continuità per essere pronto per EL. Ho l’impressione che lo vedremo spesso come play titolare in LBA.

    La vera scommessa per me è capire come reagiranno ai tanti stimoli dello staff tecnico e dei giocatori anziani, ma la scommessa è bifronte perché vale anche per loro. Occasione ghiotta per entrambi le parti.

    PS
    Il buco (incolmabile) lo ha creato Micov, ma non possiamo chiedere di compensarlo ne’ a Hall ne’ a Grant, stiamo parlando del Professore, come lui nessuno. Guardiamo avanti!

    1. IMO Grant con il fisico che si ritrova, è sprecato solo in LBA. Deve essere preparato alla EL così come Alviti Hall e Ricci. La complementarietà dovrà essere totale. Sono purtroppo d’accordo con te che il buon Vlado sia insostituibile, spero che i vari suoi pregi possano essere distribuiti in più atleti e la somma nell’insieme possa supplire alla sua mancanza. Si 8nvecchia tutti ma un anno o due io lo avrei ancora tenuto. Parla il cuore poi ci sono le questioni economiche.

      1. Anche io lo avrei tenuto. Era un “lusso” da permettersi.
        Giusto per chiarire che quando c’è da criticare, critico senza problemi.

  5. Questo “bellissimo blog” lo state rovinando con commenti che nulla hanno a che vedere con il basket.

    Che ne dite di una settimana di astinenza e poi si riprende dimenticando gli insulti?

  6. Quelli che ritengono pronto Mannion e dubita, dopo le buone prove della scorsa stagione, di Biligha pur professandosi tifoso Olimpia, oh yes. Oh oh yes.

    1. Se Mannion l’avesse preso Messina l’avresti definito il colpo del secolo e cmq ci vuole coraggio a paragonare Mannion a Biligha quando il primo che dubita di Biligha è proprio il nostro coach visto lo scarso utilizzo di Biligha nei due anni messiniani…

Comments are closed.

Next Post

Fontecchio lascia il segno, dominio Baskonia al City of Cagliari

Il Baskonia ha conquistato ieri sera l’undicesima edizione del City of Cagliari. 84-72 il risultato della finale contro la Dinamo Sassari
Baskonia City of Cagliari

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading