Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: tutti i giocatori sotto la lente

Un semplice giudizio sul roster di Olimpia Milano. Una nuova opera omnia di realolimpiamilano.com, a firma Fabio Cavagnera

Sergio Rodriguez

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Sergio Rodriguez

Leadership – Uno dei leader dello spogliatoio, in campo e fuori. Un giocatore rispettato da tutti ed una guida da seguire per il gruppo biancorosso.

Talento – Un assist o un tiro. Il Chacho inventa per se stesso e per i compagni di squadra, spesso nei momenti chiave e decisivi delle partite.

Divertimento – Trasmette sempre la sua voglia e gioia nello stare in campo. Spesso anche in partite dove potrebbe stare comodamente seduto in panchina, visto il suo palmares ed il suo status.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Sergio Rodriguez

Età – Ha compiuto 35 anni lo scorso mese di giugno, anche se non ha mostrato segni di cedimento, seppur arrivando anche lui, come il resto del gruppo, un po’ stremato alla fine della scorsa stagione. Dovrà probabilmente essere ancor di più preservato. Anche se lui, con la sua voglia e carattere, starebbe sempre in campo 30 minuti.

Difesa – Da sempre è stato il suo punto debole, nell’ambito di un giocatore straordinario, uno dei più grandi a livello europeo di questo inizio di secolo. E, pur guadagnando in esperienza e malizia col passare degli anni, ha sempre un po’ fatto fatica in questo lato del campo.

Scorri in basso per cambiare pagina

13 thoughts on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: tutti i giocatori sotto la lente

  1. Ottimo riepilogo, grazie a Cavagnera e Maggi per contribuire con il loro lavoro alle nostre passioni. Passioni che dovremmo sempre affrontare con un sorriso per godercele appieno. Chi non ne è capace sarebbe bello potesse imparare a sorridere e godersi questo splendido sport con attesa e fiducia anziché timore di perdere o fare brutta figura. Poi può succedere che si vinca o si perda, l’importante è che il team abbia dato tutto.

  2. Alla fine mi sento di dire che Melli e Mitoglou siano delle certezze. I punti critici sembrano essere la lunga inattività di Daniels e il fatto che non abbia mai vissuto e giocato in Europa, la tenuta fisica di Datome e il rendimento di Alviti , fondamentale per ipotizzare di competere nei play off di lba.
    Anche Moraschini e Tarczewsky dovrnno dare conferme importanti .
    Buona stagione a tutti

    1. A differenza di Hall e Grant Punter perlomeno aveva già avuto esperienze di Eurolega e cmq non è scontato che siccome la scommessa di Punter è stata vincente lo siano giocoforza anche Hull e Grant..

  3. Ciao, potreste fare una tregua?
    Basterebbe ignorarsi amorevolmente:)

  4. Tornando a parlare di basket, ho avuto tempo e connessione per guardarmi gli scout report di Hall e Grant che trovo entrambi interessanti con aree di miglioramento.
    Sono molto diversi tra di loro (bene). Hall a mio parere potrebbe essere più completo di Punter come PG, mentre Grant potrebbe avere ancora molto da imparare come continuità per essere pronto per EL. Ho l’impressione che lo vedremo spesso come play titolare in LBA.

    La vera scommessa per me è capire come reagiranno ai tanti stimoli dello staff tecnico e dei giocatori anziani, ma la scommessa è bifronte perché vale anche per loro. Occasione ghiotta per entrambi le parti.

    PS
    Il buco (incolmabile) lo ha creato Micov, ma non possiamo chiedere di compensarlo ne’ a Hall ne’ a Grant, stiamo parlando del Professore, come lui nessuno. Guardiamo avanti!

    1. IMO Grant con il fisico che si ritrova, è sprecato solo in LBA. Deve essere preparato alla EL così come Alviti Hall e Ricci. La complementarietà dovrà essere totale. Sono purtroppo d’accordo con te che il buon Vlado sia insostituibile, spero che i vari suoi pregi possano essere distribuiti in più atleti e la somma nell’insieme possa supplire alla sua mancanza. Si 8nvecchia tutti ma un anno o due io lo avrei ancora tenuto. Parla il cuore poi ci sono le questioni economiche.

      1. Anche io lo avrei tenuto. Era un “lusso” da permettersi.
        Giusto per chiarire che quando c’è da criticare, critico senza problemi.

  5. Questo “bellissimo blog” lo state rovinando con commenti che nulla hanno a che vedere con il basket.

    Che ne dite di una settimana di astinenza e poi si riprende dimenticando gli insulti?

  6. Quelli che ritengono pronto Mannion e dubita, dopo le buone prove della scorsa stagione, di Biligha pur professandosi tifoso Olimpia, oh yes. Oh oh yes.

    1. Se Mannion l’avesse preso Messina l’avresti definito il colpo del secolo e cmq ci vuole coraggio a paragonare Mannion a Biligha quando il primo che dubita di Biligha è proprio il nostro coach visto lo scarso utilizzo di Biligha nei due anni messiniani…

Comments are closed.

Next Post

Fontecchio lascia il segno, dominio Baskonia al City of Cagliari

Il Baskonia ha conquistato ieri sera l’undicesima edizione del City of Cagliari. 84-72 il risultato della finale contro la Dinamo Sassari
Baskonia City of Cagliari

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading