Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Paul Biligha

Oggi tocca al centro italiano nel nostro viaggio all’interno del roster biancorosso della stagione 2021/22

Proseguiamo nella nostra analisi del nuovo roster dell’Olimpia Milano, in attesa del raduno e delle prime uscite, previste entrambe per la prossima settimana. Oggi parliamo di Paul Biligha, al terzo anno in maglia biancorossa.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Paul Biligha

Presenza in LBA – La seconda parte della scorsa stagione ha visto un giocatore in crescita, in grado di dare un contributo in campionato, se utilizzato con buona continuità. Questo è chiamato a dare anche quest’anno.

Energia – L’avevamo già visto nella prima stagione e la seconda ne ha dato la conferma. Il lungo porta energia, in particolare a rimbalzo ed in difesa, quando viene messo sul parquet.

Serietà – Mai una parola fuori posto, mai una lamentela anche quando è stato utilizzato con il contagocce. Un ragazzo serio e pronto a dare il 100% ogni volta che mette piede in campo.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Paul Biligha

Attacco – Pur essendo in grado di prendere alcuni tiri e realizzarli, anche dalla media distanza, in attacco si fa sentire raramente. Potrebbe osare un po’ di più, pur restando principalmente un difensore.

Minuti – Anche in questa stagione non avrà probabilmente a disposizione un minutaggio particolarmente elevato. Guardando molto spesso le partite di Eurolega dalla tribuna.

Talento – Un gran lavoratore ed un giocatore sempre pronto a dare il suo massimo. Caratteristiche fondamentali per sopperire ad un talento non particolarmente elevato.

One thought on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Paul Biligha

  1. Non è un fenomeno ma per dare il suo contributo deve avere quella continuità che non ha mai avuto dal nostro coach..

Comments are closed.

Next Post

Dan Peterson: Messina-Pozzecco? La mia curiosità è al massimo

Dan Peterson firma il suo editoriale su La Gazzetta dello Sport e ammette la sua massima attesa per la coppia Messina-Gianmarco Pozzecco
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: