Scambio di battute tra Geppi Cucciari, showgirl e nota sostenitrice della Dinamo Sassari, e il presidente del club Stefano Sardara. Al centro, Gigi Datome. E la Nuova Sardegna auspica il ritorno del capitano di Italbasket, e ala dell’Olimpia Milano, sull’isola. Ma da giocatore.
Così Geppi Cucciari, nella ricostruzione offerta dal quotidiano sardo del recente Festival di Tavolara: «Un po’ mi dispiace che non ci sia il nostro amico Gigi Datome. Avrei voluto chiedergli una cosa…».
Sguardo ammiccante a Sardara, che risponde serafico: «Work in progress, ma noi attendiamo».
Secondo Paolo Ardovino, che firma l’articolo: «Basta poco, che poi in questo caso così poco non è, per alimentare la suggestione».
E ancora: «Datome alla Dinamo sarebbe un bel colpo». Si fa riferimento alle voci di addio che erano emerse, poi smentite, nei giorni scorsi: «Dopo l’ultima stagione passata sotto la Madonnina, nelle scorse settimane si sono susseguiti prima rumors sul divorzio con Milano, poi la smentita del club».
Urge precisare, il club non ha mai parlato ufficialmente della cosa, la notizia venne derubricata a fake news da La Gazzetta dello Sport.
Intanto, la Nuova conclude: «Vuol dire che qualcosa c’è, o potrebbe esserci in futuro».
Molto probabile che Datome termini la propria carriera in Sardegna, non in questa stagione ovviamente, ma la prossima o quella dopo ancora.
Un’altra buonuscita da pagare??
E la cosa ti stupirebbe? Questa gestione è famosa per l’attuazione di questa pratica e l’ha dimostrato in quei anni. Sono i rischi che si corrono quando c’è solo un uomo al comando….
*in questi anni.
Spero che Datome quest’anno dia motivi per rimpiangerlo tra 2 anni.