Gigi Datome non lascia Olimpia Milano. Nonostante le voci degli ultimi giorni, il capitano di Italbasket resta in biancorosso. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Gigi Datome non si tocca
Non esiste un caso Datome in casa Olimpia Milano, o almeno non esiste di più. La Gazzetta dello Sport smentisce le voci di uscita del giocatore sardo, mvp delle ultime Final Eight di Coppa Italia.
Due giorni fa la voce di una possibile rottura tra Datome e Ettore Messina, tanto da far parlare di addio nonostante due anni di contratto ancora sul tavolo.
Gigi Datome resta in Olimpia Milano
Resta in biancorosso Gigi Datome. Così Vincenzo Di Schiavi su La Gazzetta dello Sport: «Confermatissimo intanto anche Gigi Datome, forte di un altro anno di contratto». In realtà l’accordo è al 2023.
Ancora la rosea: «Le voci di un possibile divorzio, circolate negli ultimi giorni, sono state seccamente smentite nel quartier generale di Assago da cui filtra invece una volontà chiara: Gigi resta a Milano al cento per cento».
Dunque, nel suo pacchetto italiani, Olimpia Milano avrà ancora il capitano di Italbasket, in cerca di rivincite dopo l’ultima finale scudetto, e uomo chiave anche nella trattativa per Nicolò Melli.
Diciamo che il destino già scritto (il contratto) impedisce soluzioni contrarie a ciò: a Milano di trovare un compratore e a Gigi di trovare un contratto almeno pari a quello in essere. Fuori da questa condizione, che limita la libertà di azione, dopo questo anno, vogliamo dire deludente e per l’età che avanza, tutto sarebbe stato aperto
Stavolta non sono d’accordo @fab
Per me Gigi è arrivato cotti e mezzo infortunato a fine stagione, ha attenuanti.
Comunque l’articolo di oggi della Gazza ha risvolti importanti : rimane Kaleb, arriva Ricci e forse Melli.
Direi in 4 siamo anche troppi e mi sa che salutiamo Moraschini ??? Vedremo
Datome non ha fatto una stagione negativa. Anche lui è arrivato cotto ai play iff di lba ma nella stagione ha fatto il suo, senza strafare. Soprattutto quando stava bene, e’ stato uno dei nostri realizzatori più continui.
Datome ha giocato il doppio di Micov. Se gioca quanto Micov, è un lusso di giocatore, però serve qualcuno al suo posto per riempire quei minuti, e credo si stiano muovendo di conseguenza.
Resta in virtù del suo contratto triennale anche perché difficilmente troverebbe una squadra disposta perlomeno a pareggiare il compenso che percepisce da noi.