Buongiorno Olimpia | Siamo italiani, e ora ci crediamo anche

Alessandro Maggi 3

Siamo italiani, diamo il meglio di noi con le spalle al muro, quando veniamo guardati con scetticismo e superiorità

Siamo italiani, diamo il meglio di noi con le spalle al muro, quando veniamo guardati con scetticismo e superiorità, quando lo specchio non riflette più la nostra bellezza.

Siamo italiani, e un po’ abbiamo rialzato il capo, anche mossi da una Nazionale calcistica che, per cancellare un’onta svedese, sta giocando un Europeo come mai nella sua storia, o quasi.

Siamo italiani, nel basket lontani anni luce da quell’arroganza “cestistica” che ci costò un’Olimpiade a Torino, ma abbiamo il talento di Mannion, la caparbietà di Tonut, l’aggressività di Polonara, l’esplosione di Fontecchio, il valore di Nicolò Melli (che deve dare di più, sia chiaro).

Insomma, siamo italiani, ci piaciamo poco ma ora ci crediamo. Perché in fondo, siamo folli. Questa sera, ore 20.30, con la Serbia per un sogno.

3 thoughts on “Buongiorno Olimpia | Siamo italiani, e ora ci crediamo anche

  1. Siamo una nazionale con un po’ di talenti in più rispetto al passato ma credo che la Serbia sia mediamente superiore. Anche perché gioca in casa. Anche perché a noi manca un vero centrone di ruolo. Sarà dura, ma possiamo provarci.

  2. Certo, devono crederci, la squadra è competitiva e può rendere difficile la vita alla Serbia se ha pazienza in difesa e evita di strafare in attacco. Possibilità di farcela ? 40%. Noi abbiamo un vero fuoriclasse che è Mannion, giovane e dal futuro certo, sarebbe bello vederlo con le scarpette rosse un giorno..

  3. Laddove non siamo riusciti a Torino potremmo farlo a Belgrado? Sarebbe bello, anche se, a livello di nazionale, siamo abituati a inghiottire bocconi amari, certo, questo non lo sarebbe, perchè non partiamo con i favori del pronostico e i sogni, caro Maggi, difficilmente si avverano, comunque: LET’S MAKE THE DREAMS COME TRUE e FORZA AZZURRI !!

Comments are closed.

Next Post

Jordan Mickey, niente Olimpia Milano. Il centro resta in Russia

Jordan Mickey non giocherà con Olimpia Milano nella prossima stagione. Le voci di mercato dei giorni scorsi non hanno trovato conferme
Jordan Mickey

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Kevin Punter
La Stella Rossa trolla il Partizan su Punter: Lavoriamo secondo le nostre possibilità

La Stella Rossa annuncia Stefan Lazarevic e trolla i cugini del Partizan dopo la firma di Punter: «Lavoriamo secondo le...

Chiudi