Kevin Punter-Olimpia Milano, siamo alla fumata nera. Biancorossi sul mercato

E’ fumata nera tra Olimpia Milano e Kevin Punter. Nelle ultime ore la guardia del Bronx ha rifiutato l’ultima offerta del club biancorosso

E’ fumata nera tra Olimpia Milano e Kevin Punter. Nelle ultime ore la guardia del Bronx ha rifiutato l’ultima offerta del club biancorosso per il rinnovo. Una proposta giudicata “importantissima” da fonti vicine al club.

Kevin Punter-Olimpia Milano, è fumata nera

Fumata nera tra Olimpia Milano e Kevin Punter. Nella giornata di ieri l’annuale firmato la scorsa estate dalla guardia del Bronx è ufficialmente scaduto senza alcun nuovo accordo tra le parti. Questo secondo quanto appreso da Sportando e ROM.

Una stagione importante quella di Kevin Punter, miglior marcatore biancorosso in EuroLeague con 14.3 punti. Come nel caso di Mike James, il miglior marcatore di Olimpia Milano in Europa saluta dopo una stagione. A meno di colpi di scena. Ma ad oggi la trattativa va considerata su un binario morto.

Kevin Punter-Olimpia Milano, siamo su un binario morto

Kevin Punter. Una scommessa vinta da Ettore Messina e Christos Stavropoulos, abili in quella che solo un anno fa era stata una scelta a sorpresa. Una crescita esponenziale per il giocatore, dopo i primi passi sul massimo piano europeo con Olympiacos e Stella Rossa.

Da qui le trattative per il rinnovo, con il club del Mediolanum Forum d’Assago a mettere sul piatto un’offerta molto importante, declinata sul nuovo status del numero 0 ma mediata con doveri di budget e necessità gerarchiche all’interno del roster. 

Una proposta che non ha incontrato i favori del giocatore e dei suoi rappresentanti secondo quanto appreso da Sportando e ROM, sino all’ultimo “no” che ha condotto la trattativa su un binario morto.

Da oggi dunque Kevin Punter è ufficialmente free agent dopo la stagione più importante della sua carriera, mentre l’Olimpia Milano andrà in cerca di una nuova guardia da quintetto dopo i sì di Devon Hall, e Jerian Grant, in vece degli addii di Michael Roll e Vlado Micov.

Le parti, che hanno cercato una soluzione sino all’ultimo, sono infatti troppo distanti. Il giocatore riteneva di meritare un trattamento superiore, il club dal canto suo ha la serenità di aver fatto tutto quanto in suo potere.

Ora, dal Forum d’Assago, il “no” è considerato definitivo. I biancorossi sono sul mercato, anche se ogni trattativa può avere un colpo di scena finale. Basta alzare il telefono.

5 thoughts on “Kevin Punter-Olimpia Milano, siamo alla fumata nera. Biancorossi sul mercato

  1. Umanamente molto deluso. Gli auguro di giocare in Corea o in Iran, a settembre.

  2. Peccato dopo un’ottima annata e una crescita esponenziale perdere un giocatore così. Auguro a Punter ogni bene e di non doversi pentire di questo rifiuto.

  3. Francamente anche basta. Ottimo giocatore, cresciuto esponenzialmente nella scorsa stagione arrivando ad un livello di cui non lo ritenevo capace. Non sarà scontato per lui ripetersi a quei livelli, con un budget “solido” credo si possanoo trovare alternative interessanti

  4. Ha usato Olimpia Milano, come trampolino di lancio. Adesso, cerca di monetizzare al massimo, quanto di buono fatto, nella passata stagione.

  5. Buon giocatore ma non insostituibile. Cosa sarà successo comunque per questa rottura?

Comments are closed.

Next Post

Kevin Punter: Se non sapete, non date per scontato nulla

Il destino della guardia del Bronx è sempre più lontano dal biancorosso, e su Twitter Kevin Punter ha rilasciato un piccolo pensiero

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Jerian Grant è un giocatore dell’Olimpia: biennale per l’americano

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è ufficiale anche il quarto acquisto dell'estate biancorossa

Chiudi