Gabriele Procida nel mirino di Olimpia Milano secondo La Prealpina. Il giocatore classe 2002 può uscire dal contratto con la Pallacanestro Cantù entro il 30 giugno.
Gabriele Procida, due offerte sul piatto
Gabriele Procida ha in mano le offerte di Fortitudo Bologna e Olimpia Milano. Lo riporta La Prealpina. Dell’attenzione biancorossa ve ne avevamo parlato nelle scorse settimane, sulla Effe è tema ricorrente dalla scorsa settimana su Stadio.
Procida ha contratto con Cantù sino al 2024, rimasto tale anche dopo la retrocessione. Ha un’uscita entro il 30 giugno dopo la retrocessione in seconda serie. Secondo La Prealpina Milano valuterebbe un contratto pluriennale e un anno in prestito altrove.
Gabriele Procida, Cantù non è ancora da escludersi
Il gioiello di Cantù è un classe 2002 che si è candidato al Draft Nba di quest’estate. In primo luogo, dunque, il suo futuro verrà scritto in caso di scelta dalla sua prossima franchigia.
In questa annata il giocatore ha avuto molto spazio, con 15.5’ di media in LBA a 6.4 punti. Contro Milano ha prodotto 8 punti nella gara di ritorno, da ricordare i 24 con Pesaro e i 16 con Varese.
Così oggi la Prealpina: «Mercoledì scadrà invece l’escape per Gabriele Procida: il 19enne talento di Cantù sembra destinato a tornare in serie A visto che le chances di ripescaggio dell’Acqua San Bernardo sono labili. Al momento sul piatto le proposte sarebbero Fortitudo Bologna e Milano (con un progetto lungo e un prestito almeno al primo anno)».
Il suo agente, Matteo Comellini, rappresenta anche Gigi Datome, Nicolò Melli e Riccardo Moraschini. Queste le sue parole al Corriere dello Sport di fine aprile:
«Abbiamo programmato un percorso insieme a Pallacanestro Cantù che prevedeva una crescita continua e progressiva del suo ruolo in campo e nella nostra visione condivisa la prossima stagione sarebbe stata la stagione chiave».
«Siamo pertanto in attesa di capire se sarà possibile continuare questa esperienza come programmato. Ovviamente ciò potrà avvenire solo se Pallacanestro Cantù sarà in Serie A anche la prossima stagione».
Cantù non verrà ripescata, ma rumors non negano anche la possibilità di una permanenza con un ruolo da protagonista. Nei prossimi giorni qualche certezza in più.
Premesso che in questa fase se ne sparano di ogni e tocca farsi scivolare addosso le miriadi di voci e spifferi, provare a far crescere Procida a me parrebbe una mossa intelligente. Se poi la Fortitudo fosse interessata, un anno o anche due di prestito sarebbero fattibilissimi, infilarlo subito nel tritacarne anche no.