Virtus vs Olimpia Milano#3 | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

Alessandro Maggi 6

Punter, Chacho, Delaney, le gambe non ci sono più. Tarczewski non sfrutta l’occasione, Datome ci prova: le pagelle di ROM

Punter 5 – 11 punti con 2/10 dal campo. 5 rimbalzi e una sfuriata nel secondo quarto. Non basta. 

Micov 5 – Parte con un paio di giocate, ma come i compagni non ha le gambe per arrivare al ferro quando fa le “sue” penetrazioni. 

Moraschini 5 – 11’ di impotenza. Totale. Ha vissuto una stagione a singhiozzo, con poche chance di recuperare condizione.

Rodriguez 5 – Il suo 1/8 dal campo dice tutto. Non ha le gambe per colpire, per cambiare il ritmo, per travolgere.

Tarczewski 5 – Chiamato a gran voce, gioca 11’ inguardabili, certamente non sostenuto dai compagni. A Colonia, con altre responsabilità, evidentemente l’aria era diversa.

Biligha sv

Cinciarini ne – Vogliamo almeno riportarla a Milano? Quest’uomo, che è il capitano, farebbe di tutto. Ci potete giurare.

Shields 5.5 – 14 punti con 5/14 al tiro. Gli manca tutto il movimento che lo ha reso grande. Stanchezza, ma anche il travolgere di un ambiente caldissimo a Bologna.

Brooks 5.5 – 3 punti con 1/1 da 3 e 4 rimbalzi. Meglio di niente. Ma ormai si nasconde.

Hines 5.5 – Un paio di giocate delle sue in difesa, ma in attacco proprio non riesce a svicolarsi dalla morsa di Hunter e Gamble. 

Datome 6.5 – Avvio di gara inguardabile. Poi 12 punti nel terzo quarto. Il carattere lo ha messo in gioco.

Wojciechowski sv

Coach Messina 5 – La squadra non ne ha. Il “rimbalzo” post Colonia poteva fare male. Non è una colpa, se non essersi presentati al principale obiettivo stagionale, lo scudetto, con due elementi dei 12 da 0’ e un Brooks demotivato da settembre. Allora sì in 9, con il nono Biligha, ecco che può diventare dura contro un avversario di primo piano. Dopo 90 gare.

6 thoughts on “Virtus vs Olimpia Milano#3 | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Impressionante lo scadimento di forma di Punter e Rodriguez, Shields ce la mette tutta, ma anche lui è al vorrei ma non posso, non ho visto cosi male Tarc poi Messina non l’ha più messo, il Cincia da capitano vorrebbe riportarla a Milano? Si, ma facendo il tifo per i compagni, lui non è più previsto che giochi

    1. Rodriguez 4, ha steccato tutte le finali, Eurolega compresa.
      Messina 4. Fuori LeDay (il migliore di tutta la stagione) per “non” far giocare Tarczewski e 30 minuti a Micov….

  2. Sinceramente sono senza parole, non so proprio cosa dire. Qualche difficoltà contro Bologna ce la si poteva sicuramenter aspettare, ma certamente non di rischiare seriamente di perdere 4-0, asfaltati, dominati, facendo una fatica bestiale a realizzare canestri, tirando con percentuali allucinanti, segnando 5 punti nei quarti quarti.
    Questa finale scudetto rovina una stagione per il resto meravigliosa di questa squadra, peccato.
    Un mese fa, forse dopo gara5 con il Bayern, ebbi a dire che la stagione era da 9, che sarebbe stata da 10 con lo scudetto e da 10 e lode se a Colonia fosse successo l’inimmaginabile; adesso, dovessimo perdere 4-0 contro Bologna come sembra sempre più probabile, mi sa che il 9 non posso confermarlo perchè ok non vincere lo scudetto ma non cos’, non in questo modo e non contro Bologna…

    1. Aggiungo che non immaginavo, io che affermavo con certezza che la squadra fosse focalizzata su Colonia nonostante le varie interviste in cui puntualmente a turno si sottolineava l’importanza dello scudetto, che Colonia potesse a tal punto prosciugare le energie dei ragazzi. E’ come se si fosse spenta improvvisamente la luce, come se sia stato schiacciato di punto in bianco il tasto “off”.
      Sicuramente di questa esperienza se ne farà tesoro per i prossimi anni.

  3. Permettetemi un commento.
    Pensavo che l’esclusione di Dele e Leday fosse per un motivo ben chiaro. ” Finalmente fare i Time Out in Italiano”
    Non capisco perché si ostina a fare Time Out in Inglese.
    Hines,Tarcz,Rodri,Shields,Punter sono stati in Italia almeno 2 anni quindi sarebbe logico che la lingua la sappiano, gli Italiani lo do per scontato.

    Spiegatemi voi………

    1. Dopo questa puttanata puoi tornare da dove sei venuta e giusto perchè non suoni come una risposta sessista ti aspetta una bella calzetta,……..ma chi vuoi coglionare?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano post Bologna#3 | Vincente è colui che non si è mai arreso. Servono palle

Olimpia Milano post Bologna#3 che racconta di uno sconforto. L’Olimpia Milano è seduta a terra, sperduta e spaurita
Olimpia Milano post Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Sasha Djordjevic
Djordjevic: Ora calmiamoci, gara 4 sarà la partita della nostra vita

Le parole del coach bianconero, dopo la vittoria nella terza sfida della finale scudetto

Chiudi