LBA Playoff, Olimpia Milano aveva proposto un format meno gravoso per i club

Tema sempre d’attualità, in questi giorni, il format playoff di LBA con il Back-to-Back. La posizione di Gandini, e di Olimpia

Tema sempre d’attualità, in questi giorni, il format playoff di LBA con il Back-to-Back. In mattinata, il Carlino ha riportato una dichiarazione del presidente di lega Umberto Gandini: «Questa decisione nasce dalla volontà delle squadre che partecipano alla Lba di agevolare il più possibile l’Olimpia Milano nel suo impegno della final four di Eurolega che sono un grandissimo traguardo».

Secondo quanto appreso da ROM, Olimpia Milano nelle sedi preposte aveva proposto una modulazione del format playoff, mediante schema 3-5-7 o 5-5-5. Volontà, creare un calendario meno “opprimente” per tutte le squadre al via, pur accollandosi il rischio di una serie al meglio delle tre gare.

Ipotesi che evidentemente non ha incontrato favori e discussioni reali in sede di LBA, con il back-to-back diventato unica soluzione per rendere possibile il rispetto dei calendari internazionali.

In tal senso ricordiamo una dichiarazione di Gianni Petrucci, che ha comunque osservato come un’eventuale gara-7 scudetto entrerebbe in conflitto con il calendario di Italbasket.

2 thoughts on “LBA Playoff, Olimpia Milano aveva proposto un format meno gravoso per i club

  1. Se fosse confermata, la proposta di Milano per un format 3-5-7 o 5-5-5 era equa ed equilibrata ma sopratutto di buon senso ed era contro i propri interessi ma evidentemente le altre società o perlomeno la maggioranza erano contrarie. Magari sperano che arriviamo appagati e stanchi dopo le Final Four di Eurolega.

  2. Per favore, non fatemi più leggere questa affermazione di Gandini circa “la volontà delle squadre di LBA di agevolare Milano” che potrei non rispondere più delle mie azioni 🙂

Comments are closed.

Next Post

Luca Baraldi: Vincere lo Scudetto ci darebbe conforto sui nostri punti di riferimento

Torna a parlare Luca Baraldi, ad di Virtus Bologna: Abbiamo le idee molto chiare su quello che stiamo facendo e quello che faremo
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano Varese
Tavares miglior difensore di EuroLeague: Kyle Hines secondo

Kyle Hines si piazza al secondo posto della classifica del «Best Defender» di EuroLeague vinta da Walter Tavares

Chiudi