
L’Olimpia Milano ha lanciato nelle scorse ore “Un solo battito”, la campagna abbonamenti per la stagione 2026-2027. Dopo l’annata tra Unipol Forum e Allianz Cloud si torna all’antico. Tutte le gare ad Assago e prezzi sostanzialmente aderenti a quelli di due anni fa.
Le formule rimangono quattro, All Inclusive Pass e EuroLeague Pass con possibilità Flexi (rivendita del singolo tagliando) e Classic. L’All Inclusive Pass comprende tutte le gare che Olimpia Milano giocherà in casa in EuroLeague e LBA, anche quelle potenziali, ovvero play-in e playoff di entrambe le competizioni.
L’EuroLeague pass invece copre le gare casalinghe della competizione europea, con il solo diritto di prelazione per le eventuali gare casalinghe di Play-in e Playoff sia di EuroLeague, che di LBA.
Come dicevamo, si torna all’antico, con prezzi aderenti alla “A Matter of love” del 2024-2025, anche se ai tifosi viene chiesto un grande tributo di fiducia, visto che siamo solo a maggio e ancora non si può conoscere il roster per la prossima stagione.
Per intenderci, nel 2024-2025 la fase di prelazione si era tenuta tra il 25 giugno e il 9 luglio, mentre la vendita libera era stata avviata l’11 luglio. Ora la fase di prelazione sarà disponibile dal 4 maggio al 23 maggio, con vendita anticipata dal 28 maggio al 26 giugno e vendita libera dal 2 luglio. La fase di prelazione finirà quindi un mese e mezzo prima di due anni fa.
Poi, appunto, ci sono i prezzi. Salgono solo quelli di Lodge Centrale, 5%, Tribuna centrale, 8% e Lodge, 2.5%. Scende invece leggermente il Vip Seats. Poi c’è la questione dei vecchi “lodge diagonali”, che accorpati a quelli laterali hanno avuto un aumento del 18%. Per il resto la situazione è quella di due anni fa, con qualche adeguamento IVA. Un passo in avanti rispetto ai disagi, anche pagati “salatamente” tra i due palazzi.

Sarà perché mi sono sentito preso in giro l’anno scorso sarà perché mi aspettavo un po’ più di attenzione verso gli abbonati ma per la prima volta dopo quasi 20 anni ho forti dubbi sul rinnovo a scatola chiusa che chiede Olimpia
Aspettiamo e vediamo come sarà la campagna acquisti, quando vi saranno delle certezze.
Troppa fretta!
Fino a che non vedo non rinnovo ancorché abbonato da 30 anni e più!
Idem