Serie A: cambia il calendario, i playoff al via il 13 maggio

Le novità di calendario, dopo lo stop imposto a Brindisi per le positività al Covid

Le positività e lo stop imposto dall’ATS all’Happy Casa Brindisi porta una rivoluzione nel calendario di Serie A per le ultime giornate. Domenica si gioca regolarmente (e l’Olimpia Milano sarà impegnata alle ore 12 sul parquet di Pesaro), mentre viene rinviata l’ultima giornata. Non si giocherà domenica 2, ma lunedì 10 maggio, quando i biancorossi ospiteranno la Vanoli Cremona al Mediolanum Forum.

Parlando di Brindisi, diretta concorrente della squadra di Messina per il primo posto, il recupero Happy Casa-Banco di Sardegna Sassari si disputerà domenica 2 maggio, mentre la gara della 14a giornata di ritorno tra Dolomiti Energia Trentino e Happy Casa Brindisi verrà giocata mercoledì 5 maggio.

Questi rinvii portano anche ad uno spostamento dell’avvio dei playoff: la fase decisiva della stagione inizierà giovedì 13 maggio (e venerdì 14 l’altra parte del tabellone).

3 thoughts on “Serie A: cambia il calendario, i playoff al via il 13 maggio

  1. Più che altro leggevo altrove che si vorrebbero mantenere quarti e semifinali playoff al meglio delle 5 partite e la finale al meglio delle 7, nonostante lo slittamento dell’inizio dei playoff stessi e, per far ciò, nel caso in cui Milano dovesse qualificarsi per le final 4 di Colonia, le partite della serie di finale si disputerebbero con back to back ossia gara 1 e 2 in due giorni consecutivi, poi un giorno di riposo quindi gara 3 e gara 4 ancora in 2 giorni consecutivi, il che mi sembra assurdo…

  2. Sembra una braccio di ferro tra Fip ed Eurolega. Dove chi ci rimette è il tifoso che avrà partite falsate dalla stanchezza e scolaretti che fanno i fenomeni , botte in campo e poco basket bello

  3. Paghiamo l’assurda Supercoppa che ha preso due settimane di tempo; non era questa la stagione per varare una nuova formula seppure interessante. Si doveva pensare a ridurre le partite e creare momenti di “cuscinetto” per i recuperi onde evitare di trovarsi ad aprile a cambiare date e formule in corsa. Programmazione , chi era costei?

Comments are closed.

Next Post

Recuperi LBA Serie A, tutto facile per Virtus e Dinamo Sassari

Doppio recupero in LBA Serie A UnipolSai in serata. Vincono la Dinamo Sassari e la Virtus Bologna, in una classifica senza scossoni
Gianmarco Pozzecco Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ettore Messina: Per vincere gara-2 migliorare difesa e movimento di palla

Dopo il sofferto successo di gara-1 Olimpia Milani si avvicina alla seconda sfida con il Bayern Monaco, con palla a...

Chiudi