Sergio Rodriguez protagonista con Gigi Datome su Sportweek dove Olimpia Milano è Cover Story. Ecco alcune sue dichiarazioni.
SU OLIMPIA MILANO
«L’Olimpia ha fatto la storia del basket. In questi anni avrebbe dovuto essere più in alto, ma oggi rappresenta il gruppo Armani: è un fatto che deve renderci orgogliosi e darci un grande senso di responsabilità. Armani è il miglior proprietario che potessimo sperare di avere. Io sono arrivato da poco, ma ho subito notato che la società è al top dell’organizzazione. Dal cibo, ai viaggi, alla palestra: siamo messi nelle migliori condizioni possibili per lavorare. Da questo punto di vista il club è quanto di più vicino ci sia all’NBA».
SUL BAYERN MONACO
«Abbiamo vinto 21 partite noi e 21 loro, tutte e due abbiamo fatto meglio del previsto. Ora mi aspetto una serie equilibrata e dura, anche se abbiamo fiducia di batterli».
SUI SEGRETI PER ARRIVARE IN FONDO
«Serve un mix di tutto: fortuna, qualità, condizione atletica. Ma più importante di tutto è la fiducia che ti sei costruito durante la stagione».
SULLA FAVORITA
«Tutti troveranno l’avversario più difficile in sè stessi. Barcellona, Real, Cska, Milano: tutti hanno fatto su e giù durante la stagione, alternando momenti buoni e altri negativi».
SUL DOVE MIGLIORARE
«Non è facile salire di livello in Eurolega, ma dobbiamo continuare ad avere fiducia in quello che stiamo facendo, perché soltanto così riesci a fare il salto di qualità definitivo».
Come sempre parole sagge dette da un vero fuoriclasse che io ritengo il vero faro della nostra squadra. Lui è la luce e quando si accende non ce ne per per nessuno. Lui è la nostra guida ed è insostituibile.