Ergin Ataman: Negli ultimi tre anni nessuno come noi. Ora pensiamo a vincere l’EuroLeague

Alessandro Maggi 1

Ergin Ataman, prossimo avversario di Olimpia Milano, ha rilasciato un’intervista al sito turco AA. Ecco le sue dichiarazioni

Ergin Ataman, prossimo avversario di Olimpia Milano, ha rilasciato un’intervista al sito turco AA. Ecco alcune sue dichiarazioni.

SULLA STAGIONE

«Siamo il team con più punti segnati e il secondo nei punti subiti. Ci concentreremo su chiunque sia l’avversario senza sottovalutare nessuno. Questa stagione ha dimostrato che molte squadre possono ottenere risultati sorprendenti. Ad esempio, non siamo riusciti a battere Bayern Monaco e Zenit, entrambe le squadre andranno ai playoff e probabilmente saranno nostre avversarie (da vedere per i russi, ndr). Un’altra possibilità è che possiamo incontrare il Fenerbahçe. Anche loro hanno disputato un ottimo finale di stagione».

SUI PLAYOFF

«Voglio essere molto chiaro, non abbiamo paura di nessuno, ma vorrei evitare il Fenerbahçe. Non solo perché è una squadra turca, ma perchè è la squadra che ha vinto di pià dopo di noi nella seconda parte della stagione. In secondo luogo, il Fenerbahçe è una squadra turca e i tifosi vogliono che entrambe le squadre arrivino alle Final Four. Se il Fenerbahçe perderà la partita con il Real Madrid, sembra che al 99% sarà il nostro avversario. Ovviamente, nel caso lotteremo con tutte le nostre forze per superare il turno. Ma dico sinceramente che non voglio che sia il Fenerbahçe il nostro avversario nei playoff».

SUGLI OBIETTIVI

«Ho tutte le coppe europee nella mia collezione. Siamo arrivati in finale nel 2019, stupendo tutti, ma causa inesperienza non abbiamo giocato nel giusto modo la gara con il Cska e abbiamo perso. L’Anadolu Efes è la squadra di maggior successo in EuroLeague nelle ultime tre stagioni».

«Se riusciremo a ripetere le prestazioni che abbiamo messo insieme da inizio 2021 nelle prossime gare non vedo come non si possa vincere l’EuroLeague. Ci sono molti avversari forti, ma non esiteremo».

One thought on “Ergin Ataman: Negli ultimi tre anni nessuno come noi. Ora pensiamo a vincere l’EuroLeague

  1. Sono con lui: per me sono i favoriti numero 1.
    Non mi dispiacerebbe vedere la finale Efes-Barca: una gara d’altissimo livello.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano EuroLeague, importanti traguardi per Tarczewski, Micov e Brooks

Giorno di celebrazioni per alcuni traguardi individuali centrati per Kaleb Tarczewski, Vlado Micov e Jeff Brooks

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Efes vs Olimpia Milano
Olimpia Milano vs Efes | Un avversario carico a mille e che evoca brutti ricordi

Si torna in campo domani sera alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Efes. E’ il trentaquattresimo round, arbitrano Perez,...

Chiudi