Buongiorno Olimpia | Il basket tra gli sport a maggior rischio corruzione

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio.

Giulio Mola, sul QN Milano, intervista Daniela Giuffrè, vicequestore della Polizia ed esperta di “match fixing”, dal 2012 al 2017 project manager dell’integrity sport dell’Interpol a Lione per combattere la malavita organizzata nello sport.

A precisa domanda su quali siano oggi gli sportivi più a rischio di corruzione a fini di scommessa, questa è la risposta: «I calciatori, i cestisti e i tennisti. Più facile tentare i giovani: vengono spiati e contattati sui social: “Sei bravo e ti danno poco… ti faccio guadagnare”». 

«I messaggi arrivano chiari e diretti e nei momenti difficili, magari quei ragazzi hanno pure le famiglie in difficoltà economiche… Nella pallacanestro avviene spesso».

Next Post

Nemanja Nedovic: Il Panathinaikos la scelta giusta, peccato per l'ultimo infortunio

Nemanja Nedovic è stato ospite, in maglia Juventus, di Kyle Hines a «A quarter with Kyle Hines…», la rubrica del centro di Olimpia Milano
Nemanja Nedovic

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading