Olimpia Milano-Sassari, 3 domande 3 | Dipende tutto da Milano. Che una la perde

Olimpia Milano-Sassari, pronti a tornare in campo dopo una lunga attesa. Ripartono i playoff, e allora ecco le 3 domande 3, in stile ROM

Olimpia Milano-Sassari, pronti a tornare in campo dopo una lunga attesa. Ripartono i playoff, e allora ecco le 3 domande 3, in stile ROM.

Ecco la Dinamo Sassari, dopo quel ko con Pesaro, un avversario da temere davvero?

«Un avversario da rispettare. Come da rispettare era Pesaro. Se non difendi, la squadra di Repesa aveva giocatori in grado di segnare, e tanto. E anche la Dinamo è squadra andata spesso oltre i 100 punti. Solo che Repesa aveva Alì e poco altro, Bucchi può contare sui Dowe, sui Robinson, sui Bendzius, sui Kruslin, sui Jones. Ovviamente, dipende sempre tutto da Milano, nettamente superiore in ogni ruolo. Ma forse questa squadra è come quella dello Scudetto del 2016. Più sveglia spalle al muro. Una, con questo status, la perdono».

Pangos o Hall, il ballottaggio è di grande attualità. Chi giocherà?

«Concordo con Massimo Pisa. Vista la batteria di esterni di Sassari, potrebbe partire con Devon Hall. Ma più che alla difesa, guarderei a Shavon Shields. Se lui “produce” come in gara-4, si può inserire un difensore. Se invece tutto deve passare per Napier, ecco che Pangos diventa vitale. Certo, dopo gli ultimi due anni vedo difficile per il canadese impattare giocando a singhiozzo».

Poi ci sono i lunghi, ovvero Diop e Stephens. Lotta complessa?

«Non ci sono lotte complesse per questa Milano. A meno che non lo decida Milano. Ma certo, molto passerà per la lotta a rimbalzo. Diop sta facendo bene, Stephens al posto di Onuaku ha equilibrato la squadra, ma l’Olimpia ha Hines e Melli, oltre a Voigtmann, Ricci e Biligha. C’è una bella differenza». 

23 thoughts on “Olimpia Milano-Sassari, 3 domande 3 | Dipende tutto da Milano. Che una la perde

  1. “Mike James, Chacho Rodriguez e Brandon Davies: ho avuto la fortuna e la sfortuna di doverci avere a che fare ogni giorno per diversi anni..”
    Kyle Hines ( rispondendo a chi sono i giocatori più difficili da contenere )

    Cosa succederà quando gli esterni di Sassari difenderanno duro sul perimetro? E se il tiro da 3 e dalla media non ingrana? Chi giocherà nel pitturato che attacca sia in post che con il P&R e P&P e che tira dalla media in maniera affidabile?

  2. Tu hai delle risposte sicure?
    Cosa succede se Pangos gioca come le ultime partite? Cosa succede se Davies gioca al posti di Hines e fa un delle sue prestazioni forzando e non difendendo?
    Tante domande con risposte difficili

    1. Non ho risposte sicure … ma secondo me giocare con un solo play e senza Davies non è saggio … visto che è stato Davies per lunghi tratti di stagione a tirare la carretta … mica Hines e levate piccole cose … poi mica li ho scelti io e poi messi in tribuna … ricordo solo che statistiche alla mano Davies è il nostro miglior giocatore … e comunque non ho grande entusiasmo quando vedo che l’idea di far giocare fuori ruolo i giocatori diventa normale … così ti trovi Hall giocare da 1 e a volte 3 … Voigtmann e Melli da 5 … Shields da 2 .. Pangos e Napier da 2 .. ad un certo punto con Pesaro mi è parso di vedere Baron da 3 … non mi piace … tutto qua … come non capisco avere un roster di 18 giocatori e poi vedere sempre i soliti 8 in campo con altri 4 a far flanella …

      1. Interessanti e condivisibili le osservazioni del signor Holden.
        Mi sento unicamente di aggiungere una sola osservazione:tutte queste problematiche mai risolte che ci hanno letteralmente annientato in Eurolega potrebbero non affossarci completamente in un torneo di livello tecnico ampiamente inferiore dove ci confrontiamo con Tote’e non con gente come Motley.
        Mi permetta una domanda extra basket :lo stemma del mitico battaglione che vedo accanto al suo nick ha qualcosa a che fare personalmente con lei oppure lo ha messo per giusta ammirazione ?

      2. Condivido ogni singola considerazione
        Purtroppo la squadra di questa stagione è stata costruita male e il rischio guazzabuglio di ruoli è giocatori è sempre in agguato.
        Non per questo però si deve lasciar fuori il migliore lungo offensivo di ruolo che abbiamo, alla ricerca di una quadra che non può esistere, con questo roster.
        Anzi, direi l’unico.

  3. Puntualizzato alcuni dettagli.
    Davies è stato il migliore in lba, ma Hines in lba non giocava per riposarsi. Mentre in europa Davies non è stato superiore a Hines.
    Quindi la tua sicurezza sulla scelta di Davies non è suffragata dai fatti.
    Qualcuno poi in tribuna deve andare con la regola del 6+6

      1. E dalle statistiche di EL … dove il vituperato Davies ha giocato 33 partite e Hines 34 … con numeri leggermente diversi … pur giocando praticamente gli stessi minuti, qualche minuto in meno Davies .. le medie
        Punti: 10,2 D – 5,5 H
        Rimbalzi: 3.2 D – 3,6 H
        Assist: 1.9 D – 1.5 H
        Rubate: 0.6 D – 0,6 H
        Stoppate: 0,3 D – 0,6 H

        Ma sopratutto il PIR … 11,5 D e 7,5 H

  4. Quest’estate sarò proprio curioso di seguire l’evolversi del nostro mercato e vedere cosa accadrà ai molti scontenti e delusi dell’attuale roster che hanno un contratto anche per l’anno prossimo.
    Secondo me ci sarà da ridere.

  5. Per DOPOLAVORO BORLETTI
    Sono stato al San Marco dal 1988 al 1991 come Ufficiale di Complemento, entrato da Aspirante Guardiamarina è congedato da Sottotenente di Vascello.

    1. Molto molto bene,io e lei probabilmente riusciamo a capirci meglio su molte cose giusto perché abbiamo esperienze di vita similari in posti dove certi principi contano per fortuna ancora qualcosa ed i discorsi e le scuse sono totalmente azzerati.
      Pure io congedato con una stella dalla brigata paracadutisti Folgore,anni 80,bei tempi,grandi ricordi.
      Quanto al resto non perda troppo tempo a spiegare certe cose ai soliti poveretti,non ne vale la pena.

      1. Ma tu chi credi di essere per definire gli altri utenti del sito poveretti, mentecatti, illusi ecc. solo perché la pensano diversamente da te?
        Per altro avevi scritto tempo fa che avresti abbandonato il forum a causa dell’infestazione del pluribannato adesso sei pure supportato da lui e chiaramente va tutto bene! Complimenti per la coerenza

      2. Visto che DLB non ha fatto nomi come mai ti scaldi subito? Evidentemente ti sei identificato nella descrizione di DLB. Finalmente inizi a capire cosa sei 😂😂😂

      3. Non ho problemi a ricevere insulti personali come d’altronde fai ormai da tempo tu con me, anzi per certi versi lo preferisco, però in generale questo atteggiamento di superiorità mi disturba anche se usato nei confronti di altri

      4. Non fare la vittima con me perchè non attacca: io rispondo solo ai tuoi insulti e correggo le stronzate che scrivi.
        Come fa a disturbarti questo atteggiamento di superiorità che ti appartiene e che mostri nei confronti di chi non la pensa come te. E poi proprio tu parli di coerenza ahahahhaha

      5. Sono consapevole che per alcuni “fascista” non è un epiteto ma un complimento.

  6. Ci sarà da piangere. Anche perché se, come sembra, il coach resta quello, ci sarà probabilmente una nuova importante e costosa rivoluzione.
    Lo scrivo adesso, a scanso di equivoci: Milano non ha soldi per competere con Efes, Real, Fener, Oly e forse anche con la ridimensionata Barcellona. Le f4 di due anni fa sono state 7n miracolo sportivo difficile da ripetere. Non facciamoci dunque troppe illusioni. Proviamoci ancora, miglioriamo il roster, se possibile (forse basta equilibrarli) ma il basket che conta (top euroleague) mi sembra un po’ lontano.
    Testa a Sassari. Forza Olimpia

    1. Messina in questi anni ha cambiato troppo … non ha creato un gruppo che possa aprire un ciclo … basta vedere il roster delle F4 e l’attuale … poi rilasci Bentil per prendere Thomas che poi scompare … perdi Della Valle che l’anno dopo è MVP del campionato e in questo MVP della Coppa Italia … perdi Fontecchio che dopo un anno a giocare con regolarità in Germania approda in NBA … per dire la coppia Della Valle / Fontecchio è anni luce più forte di Baldasso / Alviti … e così via … Messina lavora per il presente e vuole giocatori esperti … non ha tempo e voglia di lavorare sui giovani …

      1. E la cosa più preoccupante è che nonostante che Messina non ha tempo e voglia di lavorare sui giovani questi vengono non appena chiamati, quindi non è solo colpa di Messina..

  7. Sempre meglio essere tacciato di fascista che essere un conclamato mentecatto da tastiera,questo e’ fuor di dubbio….

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano, 9 anni fa la prima semifinale con Sassari | Che fine hanno fatto i protagonisti?

Olimpia Milano-Dinamo Sassari, è la quinta semifinale in nove anni tra queste due squadre. Che fine hanno fatto quelli del 2014?
Olimpia Milano Sassari

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading