La Virtus fa il suo dovere con Badalona. Djordjevic: Passo in avanti dei nostri leader

La Virtus Bologna si prende gara-1 della serie dei quarti di finale di EuroCup con la Joventut Badalona. 80-75 il finale

La Virtus Bologna si prende gara-1 della serie dei quarti di finale di EuroCup con la Joventut Badalona. 80-75 il finale, il successo più stretto, ma il più importante sino ad oggi nella competizione europea. 1-0.

Virtus-Badalona, la gara

Virtus che ne ha 24 da Marco Belinelli, con 13/14 ai liberi e il jumper che chiude il match In doppia cifra anche Milos Teodosic, doppia doppia da 11+10, e Julian Gamble con 10.

Per Badalona 20 di Xabi Lopez-Arostegui con 6 rimbalzi, 14 di Ferran Bassas con 8 assist, 10 per il grande Ante Tomic con 5/9 da 2

Virtus-Badalona, le parole

Così Sale Djordjevic, arrivato al 77esimo successo alla guida della Virtus Bologna in 100 gare: «Badalona è una squadra dal grande QI, hanno avuto tempo per preparare il match, sono squadra fresca e giovane. Abbiamo risposto bene con il nostro QI, i nostri giocatori di massima esperienza hanno fatto un passo in avanti».

Così l’mvp Marco Belinelli: «Abbiamo giocato una buona gara, segnando tiri chiavi da 3 e ottima difesa negli ultimi 5’. Però sappiamo che ogni gara è dura, dobbiamo pensare alla prossima. Non abbiamo fatto niente, voliamo basso».

In campo venerdì sera alle ore 19 italiane a Badalona per gara-2. La serie è al meglio delle tre gare.

EuroCup, il quadro dei quarti di finale

Unics Kazan che ha vinto ieri gara-1 con Kuban per 94-88: 18 di Isaiah Canaan, 17 di Jamar Smith, inutili per Kuban i 31 di Nigel Williams-Goss.

Il Buducnost espugna il Principato di Monaco con un canestro di Justin Cobbs a 2’’. 21 per lui, 24 con 13 rimbalzi per il compagno Willie Reed, 18 tra i francesi di Rob Gray.

Netta vittoria in Francia per Gran Canaria: 74-84 il finale, per i padroni di casa 15 di David Michineau, per Gran Canaria 17 di Sean Kilpatrick con 7/7 ai liberi.

2 thoughts on “La Virtus fa il suo dovere con Badalona. Djordjevic: Passo in avanti dei nostri leader

  1. Ho visto l’ultimo quarto e sono felice per loro, anche se devo dire che la difesa della Virtus non mi convince.
    Belinelli nonostante l’età e lo scetticismo che lo segue da quando ha iniziato è ancora molto forte.
    Ci vediamo ai play-off

    1. beh dai il match di ieri nn era per nulla facile fortuna virtus ke ribas&tomic hanno fatto pena secondo me poi nell’ultimo quarto l’hanno vinta proprio grazie alla difesa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Il basket tra gli sport a maggior rischio corruzione

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio
Basket corruzione

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Pallacanestro Cantù: negativi i tamponi dei giocatori in campo nel derby

Sospiro di sollievo in casa biancorossa, dopo l'esito dei tamponi post derby della Pallacanestro Cantù

Chiudi