Si torna a parlare di infortuni in casa Olimpia Milano dopo lo stop di Zach LeDay per lesione ai flessori della coscia destra.
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante la finale di Coppa Italia di domenica scorsa, Zach LeDay ha riportato una lesione ai flessori della coscia destra che verrà rivalutata in due settimane
Infortunio Zach LeDay | I precedenti
In questa stagione Shavon Shields aveva riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia ad inizio gennaio, il 7, rivedendo il campo il 28 contro lo Zenit.
Michael Roll, il 20 gennaio, riportava invece un semplice stiramento, tornando disponibile il 26 sempre con lo Zenit.
Per Shields il club aveva parlato di rivalutazione in 10 giorni, la ripresa ne richiese 21 di attesa.
Infortunio Zach LeDay | I tempi di recupero
Tutto dipende dal tipo di lesione, che può essere di primo, secondo o terzo grado. Se pare da escludersi quella di “terzo”, che richiederebbe una tempistica di rivalutazione ben oltre le due settimane, si può andare su quella di “secondo grado”, che richiede un mese di stop.
Nel pomeriggio di ieri un messaggio di Kevin Punter aveva “indirizzato” la causa dell’infortunio del compagno, che riferimento agli adesivi pubblicitari posti sul campo.
Take these stickers off the court man damn !!!! It’s caused a lot of injuries..
— Kevin Punter Jr (@KPJunior_) February 16, 2021
Questo il momento incriminato nel corso della finale con Pesaro.
L'infortunio di Zach LeDay, questo il momento critico? É il terzo quarto della finale di Coppa Italia con Pesaro pic.twitter.com/FkT9bKSYHg
— 𝔸𝕝𝕖𝕤𝕤𝕒𝕟𝕕𝕣𝕠 𝕄𝕒𝕘𝕘𝕚 (@AlessandroMagg4) February 17, 2021
Il rischio ora è che Zach LeDay debba saltare nove o dieci gare in tutto, tra cui Maccabi, Zenit, Khimki, Fenerbahce, Zalgiris, Cska e Barcellona in EuroLeague. Da qui la volontà del club di intervenire sul mercato con Jeremy Evans.