Messina: Fortunato ad essere all’Olimpia, con questi ragazzi

Tutta la gioia del coach biancorosso, dopo il trionfo nella Coppa Italia 2021

Tutta la gioia di Ettore Messina, dopo il trionfo in Coppa Italia: “Credo che la partita di questa sera è stata condizionata dalla stanchezza di Pesaro. Devo dare merito ai miei giocatori, che hanno iniziato con grande decisione e non mollando mai il piede sull’acceleratore nemmeno per un secondo. Abbiamo giocato una coppa di livello, dove la partita con Venezia è stata ovviamente decisiva per come si è sviluppata. Abbiamo fatto appello alle caratteristiche e le certezze: la difesa ed in attacco la voglia di passarsi la palla. La squadra ha giocato tre partite di grande solidità. Una vittoria importante che ci dà fiducia verso la retta finale di campionato ed Eurolega”. 

Le parole di gratitudine per la proprietà: “Manifesto la gratitudine al signor Armani: alla fine di una stagione non semplice, come quella dell’anno scorso, hanno manifestato sempre fiducia in quello che volevamo qui e hanno avuto fiducia in quello che voleva essere il nostro programma. Hanno creduto in noi come persone. Sono estremamente fortunato ad essere all’Olimpia, con questi ragazzi”.

Significato della Coppa nella carriera: “Personalmente ho gioito molto per la Supercoppa e sono ancora più contento per questa. Dopo cinque anni da assistente, venire a Milano in un club come questo e vedere che la squadra gioca con un’identità che piace a proprietà, tifosi e città, con serietà. impegno e talento, mi fa sentire fortunato”.

L’applauso al gruppo: “Questo è un gruppo che si è trovato piano piano. Era la speranza quando avevamo firmato i giocatori nuovi. Da un punto di vista tecnico, secondo me, possiamo migliorare in tante piccole cose, far fruttare il lavoro difensivo con qualche contropiede in più, essere più cinici a trovare mismatch. Intanto, dobbiamo mantenere la continuità, mentalmente e fisicamente. Sono sei mesi che questi ragazzi giocano almeno due o tre gare a settimana, devo anche stare attento. È una vittoria anche di Roll, Brooks, Tarczewski e Micov, che hanno dato tantissimo nelle varie partite”. 

Il prossimo futuro: “Anche se ho sempre detto che dobbiamo prima vincere in Italia. In questo momento privilegerò l’Eurolega, dove avremo una fase decisiva, avendo un cuscinetto in campionato”. 

Olimpia Milano vs Pesaro | Le parole di Jasmin Repesa

Le parole di Jasmin Repesa, dopo il ko in finale: “Complimenti a Milano, non solo per questa partita, ma per tutto il torneo e per quello che stanno facendo in campionato ed Eurolega. Un trofeo vinto con assoluto merito. Allo stesso tempo vorrei fare i complimenti alla squadra, staff tecnico e medico per come sono stati qua tutti questi giorni e per il lavoro della stagione, non solo per questi tre giorni a Milano”.

Sulla partita: “Come gli ho detto in spogliatoio, bisogna andare avanti così, con orgoglio e continuando a lavorare in questo modo. C’è un po’ di dispiacere, non mi piace perdere. La terza partita in tre giorni è troppo per noi, ma non posso essere soddisfatto. Il nostro trademark dovrebbe essere come siamo entrati nel secondo tempo, dando tutto quello che si poteva dare in campo”. 

2 thoughts on “Messina: Fortunato ad essere all’Olimpia, con questi ragazzi

  1. Grazie coach per le belle parole dopo la vittoria di coppa, giusto da parte tua essere riconoscente ad una proprietà che ti ha voluto non solo per allenare ma per innalzare il livello della società. Complimenti a te per aver scelto questo gruppo infischiandotene delle schede anagrafiche ma puntando su campioni a tutto tondo, uomini di alto profilo, con un etica del lavoro e del sacrificio spiccata. L’unico rammarico è che un anno così importante sia vissuto da casa, davanti alla TV e non al Forum per farti sentire quanto sia enorme il nostro affetto e la nostra gratitudine.

Comments are closed.

Next Post

Datome: Bello far parte di questo gruppo, ora restiamo affamati

Le parole dell'MVP delle Final Eight 2021, al secondo trofeo con la maglia dell'Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano vs Pesaro | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Datome è l'MVP della finale, ma è un grande trionfo di squadra con la superlativa regia di Ettore Messina

Chiudi