Messina: Dobbiamo trovare le energie, non ci sarà Biligha

Le parole del coach biancorosso e le ultime notizie, alla vigilia dell’ultimo impegno in LBA prima della Coppa Italia

Ultimo impegno di campionato, prima delle Final Eight 2021 di Coppa Italia per l’Olimpia Milano, visto che domenica prossima i biancorossi avranno il loro turno di riposo, causato dal ritiro di Roma dalla LBA. Al Mediolanum Forum (ore 17) arriverà l’Allianz Trieste e l’AX Armani Exchange proverà a concludere un mese di gennaio perfetto, fatto di sole vittorie.

Olimpia Milano vs Trieste | Le parole di Ettore Messina

Così coach Ettore Messina ha presentato la partita: “Trieste viene da una bella vittoria contro Varese, è una squadra di tiratori e quindi richiederà un notevole sforzo difensivo. Quindi il primo obiettivo sarà trovare le energie per sostenere questo sforzo, ma viene da una settimana molto bella e ci terremmo a chiuderla nel modo migliore. Saremo senza Jeff Brooks e anche Paul Biligha (risentimento alla coscia sinistra, ndr) non sarà utilizzabile quindi dovremo prestare grande attenzione a distribuire le risorse nella maniera corretta”.

Olimpia Milano vs Trieste | Le ultime news

Dopo i rientri di Micov, Roll e Shields, resta Jeff Brooks tra gli indisponibili per la squadra biancorossa, a cui si è aggiunto all’ultimo lo stop di Paul Biligha. Comunque, il tecnico dovrà decidere quali tre stranieri far riposare in questa partita per il turnover, considerando la soprattutto stanchezza derivante l’ultimo doppio turno europeo. Ricordiamo che l’AX tornerà in campo, poi, venerdì prossimo sul campo dell’Asvel Villeurbanne.

4 thoughts on “Messina: Dobbiamo trovare le energie, non ci sarà Biligha

  1. Assenze pesanti 2 Italiani e 3 stranieri per regolamento considerando anche i due convalescenti.

  2. Micov, Shields e Roll devono recuperare forma, quindi li metterei nei 12, rinunciando al Chacho e a Punter, con spazio a il Cincia e a Moretti.
    Leday, Hines e Tarczwesky invece tra i 12, visto che mancano Biliga e Brooks

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Mike James: Giorni difficili, che non ho gestito nel modo migliore. Il Cska lo reintegra

Prende la parola Mike James. Sulle sue piattaforme social l’ex Olimpia Milano commenta questi giorni e ammette anche le sue responsabilità
Mike James

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Donatas Urbonas: Mike James-Cska, pace in arrivo

Il caso Mike James sarebbe verso la risoluzione. Secondo Donatas Urbonas le parti avrebbero deciso di proseguire insieme

Chiudi