Messina: Attenzione, intensità e concentrazione, dopo 5 giorni complicati

Fabio Cavagnera 1

La conferenza stampa del coach biancorosso, dopo l’importante vittoria biancorossa in Eurolega

Così Ettore Messina ha commentato, con soddisfazione, il successo interno con il Valencia, ribaltando anche il doppio confronto con una diretta rivale playoff: “Voglio ringraziare Valencia per l’ospitalità che ci ha dato, poi voglio congratularmi veramente con la squadra. Hanno mostrato grande attenzione, intensità e concentrazione, dopo cinque giorni complicati. Non è certo la fine del mondo, i problemi sono altri, però siamo riusciti a restare concentrati“. 

L’analisi del match: “Abbiamo battuto un’ottima squadra, la chiave è stata muovere bene la palla e trovando tanti tiri dall’angolo, soprattutto con un ottimo Datome. In difesa abbiamo limitato il loro gioco in post up, soprattutto di Kalinic, ed anche le penetrazioni dal palleggio, nel quale Valencia è solitamente efficace. Abbiamo avuto un momento di difficoltà nel quarto periodo, in cui abbiamo forse pensato di aver già chiuso, ma noi abbiamo giocato cinque minuti di grande concentrazione e difesa, nonostante la stanchezza. E lì si è decisa la partita“.

La situazione di classifica, con i biancorossi attualmente in buona posizione nella corsa playoff: “Sappiamo sono due/tre settimane molto importanti. Le affrontiamo un po’ corti, perché regalare Shields e Micov non è cosa da poco. Speriamo di tenere energie e di mantenere questa coesione. Saranno momenti decisivi, che possono cambiare la stagione. Ora però andiamo avanti una per volta. Anche Berlino ha assenze, vediamo chi saprà sopperire meglio“. 

One thought on “Messina: Attenzione, intensità e concentrazione, dopo 5 giorni complicati

  1. Micov sta diventando un mistero. L’ultima partita che ha giocato risale al 17/12/2020, ora siamo al 13/01/2021 è passato quasi un mese e non si hanno notizie sul suo rientro…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Datome: Pazienza in attacco, bene dietro. Poi le percentuali…

La soddisfazione dell'MVP di serata e di Malcolm Delaney, dopo un'altra importante vittoria in Eurolega

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Che bella Olimpia al Forum: è colpo doppio contro Valencia

I biancorossi travolgono la formazione spagnola al Mediolanum Forum e ribaltano anche il -5 della partita d'andata

Chiudi