Jeff Brooks: Energia, QI e difesa per vincere. Questo sono io

Alessandro Maggi 5

E’ Jeff Brooks il grande protagonista di «Uomini e Canestri», la rubrica di Luca Chiabotti su Repubblica-Milano. Ecco alcune dichiarazioni

E’ Jeff Brooks il grande protagonista di «Uomini e Canestri», la rubrica di Luca Chiabotti su Repubblica-Milano. Ecco alcune sue dichiarazioni.

SULLE DIFFICOLTA’ DI INIZIO STAGIONE

 «È stata dura, con tutti i cambiamenti avvenuti, mostrare che stessi facendo qualcosa di utile, al di là dei numeri. Ma alla resa dei conti, la cosa fondamentale è restare fedele a quello che sei veramente. E io sono Jeff Brooks, uno a cui l’unica cosa che interessa è vincere e avere un impatto sulla partita con la sua energia, il Q.I. cestistico, la difesa, al di là delle cifre. Questa consapevolezza mi ha reso più positivo»

SULLA STAGIONE

«Nell’Armani di quest’anno c’è maggiore comprensione tra i giocatori nel cercare di fare la cosa utile per vincere, a prescindere dai ruoli predefiniti. Abbiamo una quantità di talento enorme ma la cosa dalla quale trae forza la nostra ambizione è che non ci sono campioni con un ego smisurato, tutti mettono al primo posto la squadra»

SUGLI OBIETTIVI

«Vincere il campionato e fare il massimo in Europa, passo dopo passo. Abbiamo tanti giocatori vincenti ma l’Eurolega è talmente difficile… trovi talento, versatilità, fisico eccezionali diffusi in tutte le squadre e in tutti i ruoli. Il Covid ha reso la stagione ancora più significativa e dura, la forza non basta per vincere, è necessario essere coesi come squadra. L’assenza di pubblico non ci permette di trarre emozioni dalla folla, puoi contare solo su di te e i tuoi compagni»

5 thoughts on “Jeff Brooks: Energia, QI e difesa per vincere. Questo sono io

  1. Sottoscrivo la forza dell’amata è nell’assenza di prime donne. Difesa e attacco sono prevalentemente di squadra. Il percorso è ancora lungo ma siamo sulla strada giusta, non ci resta che abbattere gli ostacoli.

  2. Gaetano smetti di intervenire con due o tre alias per i.tuoi stupidi teatrini Brooks ha detto proprio ciò che ho sottolineato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Urania, Parola al Capitano: Benevelli ci racconta la sconfitta ad Udine

Urania esce sconfitta da Udine negli ultimi 5 minuti malgrado la rimonta dal -16, il Capitano ci racconta la partita

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ettore Messina
Andrea Barocci: Teodosic più sereno e panchina. Così la Virtus non sarà più seconda a nessuno

Sul Corriere dello Sport la firma di Andrea Barocci analizza Virtus vs Olimpia Milano di ieri sera. Ecco alcuni passaggi

Chiudi