Urania esce sconfitta da Udine malgrado la rimonta dal -16, il Capitano ci racconta la partita.
Prima sconfitta stagionale in trasferta per l’Urania Milano che non riesce a sbancare il campo di Udine, 30 punti per Dominque Johnson in un match che ha visto i padroni di casa toccare anche il +15. I Wildcats erano riusciti a rimontare ma nel finale non sono riusciti ad avere la meglio.
Qui le parole del capitano Andrea Benevelli:
Sapevamo che sarebbe stata un partita impegnativa e così stata, abbiamo giocato una partita dai due volti: inseguito per tanto tempo, commesso alcuni errori ma c’è anche da sottolineare la prestazione di Udine di alto livello, segnavano molto a differenza nostra quindi era complicato stargli in scia. Nonostante questo siamo stati bravi a non mollare, tenere alta l’intensità difensiva, loro hanno segnato canestri difficili grazie al talento dei singoli. Arrivati sul -2, tra errori e stanchezza, non siamo riusciti a piazzare la zampata decisiva. Quello che abbiamo pagato di più è stata la partenza, concesso qualcosa di troppo ad Udine che con le qualità che ha segnato molto. Ci sono aspetti positivi, giochiamo ad Udine che chiude il primo tempo con più del 50% da 3 a differenza nostra (1/11) e siamo comunque riusciti a tornare in partita. Nonostante la sconfitta possiamo dire di essere stati bravi, ci sono aspetti da salvare che ci danno fiducia per le prossime partite.
Prossimo impegno per i Wildcats ancora in trasferta, la più lunga della stagione in quel di Capo D’Orlando il 3 gennaio.