Messina: Brindisi eccellente, noi dobbiamo recuperare le energie

Le parole del coach biancorosso e le ultime news per lo scontro al vertice di domani pomeriggio al Forum

Dopo la bella gara di ieri sera a Barcellona, seppur con il rammarico per un finale non all’altezza del resto del match, l’Olimpia Milano è pronta a rituffarsi in campionato. I biancorossi ospiteranno domani pomeriggio (ore 17) l’Happy Casa Brindisi nello scontro al vertice di LBA. Un successo vorrebbe dire, quasi certamente, il primo posto alla fine del girone d’andata e la testa di serie numero 1 per le Final Eight di Coppa Italia.

Olimpia Milano vs Brindisi | Le parole di Ettore Messina

Così coach Ettore Messina presenta il match: “Si tratta di una partita difficile contro un’eccellente squadra, estremamente ben allenata da Frank Vitucci. Per noi l’aspetto principale è ritrovare le energie fisiche dopo una settimana molto intensa. Sarà dura, ma così è e quindi dovremo adattarci alla situazione. Ovviamente è una partita che dobbiamo affrontare pensando di difendere forte su attaccanti molto talentosi e che riescono a imporre un ritmo molto alto alle loro partite”.

Olimpia Milano vs Brindisi | Le news sui biancorossi

Non ci sono aggiornamenti sulla situazione di Sergio Rodriguez, ma pare ci sia qualche speranza di rivederlo in campo nel doppio turno in terra turca di settimana prossima. Per il resto, non sono segnalati problemi fisici e, dunque, il coach biancorosso dovrà escludere i soliti tre stranieri per questa sfida.

Uno, appunto, dovrebbe essere lo spagnolo, poi gli altri li sapremo a pochi minuti dalla palla a due: potrebbe aver bisogno di riposo Malcolm Delaney, già lasciato fuori domenica scorsa a Varese, quando fu escluso anche Kyle Hines, anche se il livello della partita sarà sicuramente superiore.

2 thoughts on “Messina: Brindisi eccellente, noi dobbiamo recuperare le energie

  1. Concordo. In generale resto convinto che sia giusto far giocare spesso i migliori ma non possiam permetterci due sconfitte in EL la prossima settimana, sarebbe svilente e devastante per la classifica. Dunque spazio a Moretti, Moraschini e Cinciarini in guardia, con Roll e Puner come cambi. Datome da tre (e Roll a dargli fiato), Brooks da quattro e Tarczewsky in post, con Leday come cambio di questi due. E chi se ne frega se perderemo di 20: portiamoci a casa un dicembre importante in EL..

Comments are closed.

Next Post

Happy Casa Brindisi, un caso di positività nel gruppo squadra

Un caso di positività in casa Happy Casa Brindisi. Il test, effettuato a 48 dal match, rientra nel protocollo di LBA: gara non in dubbio

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading